Buon compleanno Pac-Man!

 

Pac-Man compie i suoi primi 35 anni di vita e non li dimostra visto che è ancora oggi è uno dei videogame più amati: Sony Pictures celebra il grande evento domani, venerdì 22 maggio, con eventi in programma in ogni angolo del mondo. Ma in arrivo c’è anche un film con protagonista la celebre pallina gialla che deve scappare dai fantasmi… o mangiarseli. Pac-Man è infatti uno dei protagonisti del film di Chris Columbus “Pixels“, con Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad e Michelle Monaghan.

Pac-Man in Pixels
Pac-Man in Pixels

Oltre al film, sono tanti altri gli eventi che si terranno nel mondo per festeggiare il compleanno di Pac-Man: a Tokyo, dove il videogioco è nato, si terrà un evento alla Tokyo Tower, per creare la riproduzione umana più grande del videogame, che potrebbe entrare nel Guinness dei Primati. A Chicago, invece, si terranno degli eventi in stile anni Ottanta.

Pac-Man (2)
Il videogame di Pac-Man

In Nord America, in 75 città la catena Dave&Buster’s festeggerà con una partita multigiocatore, la Pac-Man Battle Royale. Uno speciale avvenimento coinvolgerà il Regno Unito: una sfera gialla che ricorda proprio il personaggio nato dal genio creativo di Iwatani verrà lanciata nello spazio e il suo viaggio verrà ripreso con una speciale videocamera GoPro. Ancora tanto altro in Spagna, Francia e Parigi dove, in occasione degli internazionali di Francia 2015 – Roland Garros, Serena Williams, presente in Pixels con un cameo, dedicherà un particolare saluto ai fan di tutto il mondo.

di Redazione