Capodanno in relax, le migliori fughe wellness

Il conto alla rovescia per Capodanno è già cominciato e anche quest’anno la destinazione cult è la spa. Hotel e resort propongono brevi fughe di Capodanno all’insegna del relax assoluto da dividere con la propria metà o un’amica. Serve solo un bagaglio a mano per i costumi e tanta voglia di rilassarsi.

Fughe benessere in alta montagna

Qc Terme Monte Bianco Resort

Benessere dell’anima e del corpo. La prima volta dello chef Davide Oldani ai piedi del Monte Bianco. Profumi, sapori, gusto saranno gli ingredienti di una serata speciale, Oldani sarà per la prima volta in Valle d’Aosta, una nuova esperienza per il celebre chef che proverà a rendere la morbida atmosfera innevata, allo stesso tempo croccante, dolce e speziata. Cena a 130 euro, bevande escluse.

QC TERMEMONTEBIANCO (29)
Terme Monte Bianco

Mont Blanc Hotel Village

A La Salle, poco distante da Courmayeur, il Mont Blanc Hotel Village di Chateaux & Hotels Collection propone un ampio ventaglio di trattamenti estetici personalizzati, il percorso in grotta di “Benessere totale” che unisce con un collegamento tra bagno romano, turco, sauna e docce sensoriali, la zona interna dotata di piscina con vasca idromassaggio e la zona esterna con solarium, piscina e Jacuzzi riscaldata con vista sul Monte Bianco. Per la fine dell’anno, €470 a notte.

Mont Blanc Hotel Village
Mont Blanc Hotel Village

Posta Zirm Hotel

Il Posta Zirm Hotel di Corvara propone ski e aprés- ski, con la Wellness Farm ideata secondo i dettami del Feng Shui, circa 1000 m² di linee curve e materiali naturali, una grande piscina, è un luogo ideale per rilassarsi e rimettersi in forma. Fra i molti trattamenti, il Percorso Benessere Mei, i massaggi ayurvedico, hot stone, thailandese, il trattamento al miele; gli idromassaggi con oli essenziali; i bagni di fieno, al cirmolo, di crema al cardamomo o coriandolo, al sandalo nella vasca Multi-Bath Vitalis, abbinabili a massaggi: il corpo viene purificato, la circolazione attivata, i dolori muscolari ed articolari vengono alleviati, la detossinazione è profonda.

Ogni sera la cucina del Posta Zirm propone un viaggio sensoriale alla scoperta di nuovi sapori: gli ospiti possono scegliere fra il Menu ispirato alla tradizione ladina e alpina, quello internazionale in cui ha ampio spazio anche il pesce e il Menu vegano con una grande varietà di ricette.

Posta Zirm Hotel_Wellness Farm
Posta Zirm Hotel

Una fuga relax sul mare

Hotel Excelsior Pesaro

Una fuga di Capodanno in un boutique hotel direttamente sul mare. La proposta dell’Hotel Excelsior di Pesaro è per un Capodanno spettacolo da 304 euro: dalla cena con spettacolo in sala banchetti al Party con musica dal vivo al Bistrò, senza dimenticare i momenti benessere alla Spa Excelsior. L’idea giusta per festeggiare in una location dal glamour anni ‘50, direttamente sul lungo mare di Pesaro.

bPesaro_EdenHotel&SPAExcelsior_DSC_3940
Eden Hotel di Pesaro

Borgo Egnazia

Sulla costa pugliese, Borgo Egnazia propone una full immersion totale nel clima di festa pugliese, lezioni di “cartellate”, degustazioni di vini e qualche coccola alla Vair Spa. Tra sapori della più autentica tradizione culinaria pugliese, wine tasting alla scoperta dei vini autoctoni e speciali esperienze di rigenerazione nella Vair Spa, il Capodanno pugliese si immerge nell’atmosfera della tradizione.

BorgoEgnazia_Natale_2
Borgo Egnazia

Capodanno alle terme

Terme di Castrocaro

Per Capodanno un pacchetto di 3 notti da € 619 a persona che prevede anche l’Hot Stone Massage con pietre calde, perfettamente levigate e oliate che potenziano la manualità dell’operatore per agire fino ai tessuti muscolari più profondi e far riequilibrare mente e corpo, e un fango termale dalle virtù anti infiammatorie con massaggio defaticante alla schiena.

Clinica del Ben Eessere esterno
Clinica del Benessere

Fonteverde

Fonteverde è uno dei tre resort toscani di Italian Hospitality Collection, classificati tra le migliori spa termali al mondo ai World Spa Awards. Il pacchetto di Capodanno comprende la gran festa di fine anno, coccole alla spa e trattamenti.

BIOAQUAM2_Fonteverde (1)
Fonteverde

La fuga di Capodanno in riva al lago

Cocca Hotel Royal Thai Spa

Dedicato a chi è alla ricerca di un’oasi di pace anche a Capodanno è il Cocca Hotel Royal Thai Spa di Sarnico, un resort esclusivo affacciato sulle sponde del lago d’Iseo, antico borgo Medioevale alle porte di Bergamo. Vero fiore all’occhiello è la Royal Thai Spa dove ci si può immergere in un autentico paradiso esotico; ogni dettaglio richiama la cultura, la tradizione e la filosofia di questo splendido paese. Oltre 1000 mq su cui si estende lo spazio benessere, cabine (anche per le coppie) riservate ai vari trattamenti accuratamente scelti tra quelli offerti dalle antiche discipline dell’Oriente.

Giungono direttamente dalla Thailandia ad esempio, il massaggio thai tradizionale, il thai oil, il foot massage e quelli a 4 mani o con fagottini alle erbe. Da provare anche il Luma Massage, un vero e proprio massaggio di luce che combina gli ancestrali poteri della luce con gli effluvi salutari di preziose fragranze e di oli essenziali. Per il Capodanno il Cocca propone un pacchetto a partire da 649 euro.

18
Cocca Hotel Royal Thai Spa

Lido Palace di Riva del Garda 

C’è una magia nel Capodanno sul lago che può essere spiegata in primo luogo dal naturale riflettersi delle luci e dei fuochi d’artificio su una superficie che solo apparentemente è placida, mentre, nella realtà dei fatti, raddoppia la sensazione della festa, come se l’entità della bellezza avesse bisogno di uno specchio per contemplare se stessa. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) propone una cena gourmet e momenti di puro relax alla CXI SPA. Pronti per sognare sul Lago?

Lido-Palace-Addobbi-per-le-feste-4
Lido Palace di Riva del Garda

Fuga in città

The SPA by Sisley è la spa del Park Hyatt Milano, a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele II. Un’oasi di relax e benessere ideale per chi non riuscirà a partire. La Spa comprende bagni turco femminile e maschile, una vasca idromassaggio in mosaico d’oro e un’accogliente area relax, oltre a due sale trattamenti, ciascuna con doccia privata. Inoltre, per coloro che sognano di vivere un’esperienza Spa di coppia in totale privacy, è stata creata la Private Spa Room dotata di bagno turco e doccia privati.

The Spa by Sisley_corridorB (1)
The SPA by Sisley

di Fabiana Pellegrino