C’è un video che blocca l’iPhone: non apritelo

 

C’è un video che non dovete assolutamente aprire sul vostro smartphone, perché blocca completamente il vostro dispositivo. Prima di aprire ogni contenuto, soprattutto se sospetto, sarebbe bene riflettere, ma anche fare una ricerca sul web per capire se il messaggio che ci è stato inviato è sicuro oppure no. E’ il caso di un filmato che non si dovrebbe aprire se si possiede un iPhone o un iPad: è un video che dura appena 5 secondi, ma che fa molti danni al telefonino. In pratica lo blocca completamente.

Occhio ai video!
Occhio ai video!

Il video solitamente viene diffuso su Whatsapp ed è in formato Mp4. Non appena viene aperto, il telefono o il tablet va in blocco funzionale. Non è facile da distinguere da un normale video che invece non provoca danni ed è per questo che sta destando moltissima preoccupazione. Non conterrebbe virus o altro, ma sarebbe realizzato in modo tale da mandare in crash il sistema operativo che non riesce a decodificarlo.

Potrebbe essere un bug dei dispositivi Apple e probabilmente il video è innocuo e non ha colpe, ma rimane il fatto che causa moltissimi danni al nostro telefonino. Talvolta basta riavviarlo per poter far funzionare il tutto, mentre altre volte c’è bisogno dell’intervento di un tecnico. Occhio dunque ai video che vi arrivano sullo smartphone!

Speriamo che il nuovo iPhone risolva questi problemi!

di Redazione