Che cos’è il social network dei mattoncini?

 

La creatività libera la fantasia, specialmente nei più piccoli, ed è così che nasce un social network dedicato proprio a loro. Si chiama LEGO Life ed è una piattaforma di condivisione sicura, pensata  per i bambini e i ragazzini di età compresa tra 5 e 13 anni.  In qusto social i protagonisti sono i simpatici mattoncini colorati della Lego, che possono essere utilizzati per creare le più fantasiose creazioni da condividere con gli altri.

Lego3
Lego life; Fonte: TheNexWeb.com

I giovani utenti potranno creare un loro avatar virtuale, ispirato ovviamente  al mondo dei Lego, divertendosi così a far vedere ciò che hanno realizzato nella community. Per il sistema di commenti – tutti moderati – sono state realizzate emoticon disegnate ad hoc, sempre ispirate al mondo dei mattoncini.

Lego 2
Emoticon di Lego Life; Fonte: lego.com

Quest’applicazione è gratuita, ma disponibile,  su Android e iOS, solo nei territori di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Danimarca, Austria, Svizzera e Regno Unito. I ragazzini italiani restano fuori da questo social network, almeno per il momento.

Lego life
Come funziona il social network dei Lego, Fonte: cnet.com

 

 

 

di Marianna Feo