Chi è il Campione Italiano di Monopoly?

 

Vi state chiedendo chi è il Campione Italiano di Monopoly? Ebbene, ora lo sappiamo: l’uomo che ci rappresenterà a settembre a Macao, dove si svolgeranno i Mondiali di Monopoly, pensati per celebrare gli 80 anni del gioco, si chiama Nicolò Falcone, vive a Venezia, ha trent’anni e lavora nella pubblica amministrazione come legale. Sarà lui che terrà alto il nome dell’Italia in occasione di un Campionato Mondiale tanto particolare, come quello dedicato al famosissimo gioco in scatola.

Monopoly
Monopoly

Il nuovo Campione Italiano di Monopoly ha superato i tornei regionali del 2014, ai quali hanno partecipato 2mila persone, e ha superato anche la maratona nazionale, durata ben due volte. Ha sbaragliato la concorrenza di più di 120 aspiranti vincitori provenienti da ogni parte del mondo, anche Giulio Morini, il campione uscente.

Ora Nicolò avrà il compito di difendere l’onore italiano in Cina, dove rappresenterà il nostro paese al Mondiale di Monopoly di Macao, che si terrà presso il The Venetian di Macao dal 7 al 9 settembre 2015.

Chissà, magari sarà italiano anche il campione mondiale!

Fonte foto: Flickr

di Redazione