Chi ha il coraggio di trascorrere una notte nel castello di Dracula?

 

Airbnb ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di viaggiare, permettendoci di ridurre i costi dell’alloggio grazie ai tanti utenti che, in giro per il mondo, mettono a disposizione stanze o intere case per gli ospiti che decideranno di prenotare da loro. Ogni tanto ci propone anche avventure fantastiche, come dormire in mezzo agli squali o nella Tour Eiffel. Ebbene, in vista di Halloween Airbnb si supera: chi ha il coraggio di passare una notte intera, proprio la notte più terrificante, all’interno del Castello di Dracula in Transilvania?

Il Castello di Dracula in Transilvania
Il Castello di Dracula in Transilvania

Airbnb ha lanciato un concorso, aperto fino alle ore 23.59 del 26 ottobre 2016, per trovare una coppia che volerà in Romania per trascorrere la notte di Halloween nel castello di Bran, raggiungendolo a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Proprio come nei peggiori film horror…

Tutto è organizzato, anche la cena, che sarà a base di pollo e paprica, il piatto presente nel romanzo di Bram Stoker. Sappiate che dormirete all’interno di alcune bare, ma per i meno coraggiosi saranno a disposizione anche dei letti normalissimi. Ci sono delle regole precise da seguire: non si può portare aglio, non si potranno indossare gioielli in argento, non si potranno fare selfie, per non turbare i poveri vampiri del castello…

Eh già, e come faranno a difendersi da Dracula? Dai, forse croci, paletti di frassico e acqua santa possiamo portarli con noi!

di Redazione