Colloquio di lavoro con Apple? Le domande impossibili

 

Apple è una società sulla cresta dell’onda e, a quanto sembra, in molti vorrebbero riuscire a lavorarci, ma in pochi sanno cosa dovranno affrontare per essere scelti. Le selezioni non sono propriamente normali colloqui di lavoro: per appurare le capacità dei candidati i selezionatori elaborano domande a dir poco fantasiose.
Quindi studiate, preparatevi e mantenete le menti aperte perché l’assunzione ve la dovrete sudare.

le domande particolari dei colloqui apple
Candidati Apple preparatevi ad una selezione molto particolare

Ecco di seguito alcune domande poste a candidati… leggi e prova a rispondere per scoprire se sei un papabile dipendente Apple.

1. “Quanti bambini nascono ogni giorno?”

2. “Se hai due uova, e volessi determinare qual è l’altezza massima da cui puoi farle cadere senza romperle, come lo faresti? Qual è la soluzione ottimale?”

3. “Ci sono tre scatole, una contiene mele, una arance, l’altra sia mele che arance. Le scatole sono state etichettate in modo errato, per cui ora nessuna etichetta identifica il contenuto esatto della scatola. Puoi aprire una scatola, senza guardarne il contenuto; puoi guardare solo il frutto che hai in mano: come etichetti immediatamente tutte le scatole in modo corretto?”

 4. “Hai 100 monete che stanno su un tavolo, ognuna delle quali con testa o coda. 10 di quelle monete mostrano la testa, 90 la coda, ma non puoi sentirle, né vederle. Come fai a dividere le monete in pile che contengano il medesimo numero di teste in ogni pila?”
5. “Come ridurresti i costi di questa penna?”
6. “Cos’è più importante, risolvere il problema del cliente o creare una buona esperienza cliente?”
7. “Sei intelligente?”8. “Metti un bicchiere d’acqua su un piatto del giradischi, e inizi a far girare la velocità. Cosa succede all’inizio: il bicchiere scivola, si rovescia o l’acqua esce completamente fuori?”9. “Come useresti un tostapane?”

10. “Se ti danno un vaso di monete autentiche e false, e ne tiri fuori una e la lanci 3 volte, e ottieni la specifica sequenza testa testa coda, quali sono le probabilità che hai tirato fuori una moneta autentica o una falsa?”

 

 

 

di Agnese.C