Come aggiungere un nome tra parentesi su Facebook

 

Su Facebook possiamo registrarci solamente con il nostro nome e cognome reale: il social network, infatti, non vede di buon occhio i nomi falsi o i nickname di fantasia, una questione che proprio di recente ha visto scagliarsi contro il colosso informatico personalità del mondo dello spettacolo che con nomi d’arte ci lavorano, come i nickname. Ma lo sapevate che è possibile aggiungere un “soprannome” al proprio nome su Facebook?

Facebook Altri Nomi
Facebook Altri Nomi

Vi siete mai chiesti perché ci sono degli utenti che, oltre al nome, hanno anche un’altra dicitura racchiusa dentro le parentesi tonde? E’ il modo che Facebook ci dà per poterci registrare al social network con il nostro nome e cognome, aggiungendo però anche il soprannome: così chi ci conosce con quel nomignolo può facilmente rintracciarci.

I nomi scritti tra parentesi fanno parte della sezione “Altri nomi“: per trovarla, basta andare nella sezione Informazioni sul Diario, nella scheda Le tue informazioni. A destra c’è il riquadro “Altri nomi“, che ci dà alcune tipologie di nomi da inserire (soprannome, cognome da nubile, nome scritto con un’altra grafia, cognome da posati, nome di battesimo, nome con titolo…).

Quando abbiamo selezionato la tipologia e il nome scelto, possiamo decidere se renderlo visibile sul profilo o meno. Una volta inserito sarà comunque pubblico e attraverso la ricerca potremo essere rintracciati con nome e cognome, ma anche con il nostro “Altro nome“.

Dopo aver salvato, tutti potranno vederlo!

di Redazione