Come allenare l’equilibrio divertendosi

Mantenere l’equilibrio non sempre è facile, ma ci sono delle discipline che ci consentono di allenarci anche in questo senso. Il fitness non serve solo a mettere su massa muscolare, a dimagrire, ma anche a migliore il coordinamento, la postura e, appunto, l’equilibrio, con esercizi mirati che ci permettono di avere una migliore conoscenza del nostro corpo e dello spazio che il nostro corpo occupa. E chi lo ha detto che queste discipline sono noiose? Al Rimini Wellness ci si diverte come dei bambini!

In questi quattro giorni di manifestazione a Rimini, abbiamo potuto ammirare una serie di tecniche decisamente interessanti, che ci possono aiutare ad avere una maggiore consapevolezza del nostro corpo, dei nostri limiti, per superarli, ma in maniera delicata, non esagerata, con esercizi che ci fanno anche divertire.

Volteggi in aria, yoga sospeso ma anche altri esercizi che ci consentono di allenare il nostro equilibrio, camminando su una corda, proprio come facevamo da bambine. Certo che quando eravamo più piccole era tutto decisamente più facile, non trovate?

Sicuramente ci vuole una preparazione per poter volteggiare in aria, ma pian piano vedrete che riuscirete a trovare il vostro punto di equilibrio e magari superare quei limiti che pensavate fossero insormontabili.

Le discipline sono tante e diverse e ormai, soprattutto i “volteggi in aria” sono presenti nelle principali palestre italiane: trovare il corso che fa al caso vostro sarà semplicissimo!

Vi sentirete libere, sicure di voi stesse e più leggere: cosa volere di più da un corso di fitness? Ah, non dimentichiamo, poi, che avrete dei signori muscoletti!

di Redazione