Come collegare Facebook a Twitter e Instagram

 

Lo sapevate che potete collegare Facebook a Twitter e Instagram? Avete notato come post di Instagram e tweet di Twitter dei vostri amici compaiano anche su Facebook? Questo perché i tre social network possono essere collegati fra di loro: in questo modo se non avete molto tempo da dedicarvi, potete fare in modo che i vostri contenuti compaiano automaticamente ovunque. Cominciamo come prima cosa a collegare Facebook a Twitter: dovete entrare sul vostro account Facebook, andare sulla pagina www.facebook.com/twitter/ e qui selezionare il pulsante Collegati a Twitter.

L'app di Instagram
L’app di Instagram

Adesso è possibile che vi venga chiesto di inserire i dati di accesso di Twitter, fatelo e cliccate su Autorizza app. Si riapre così Facebook e qui ora dovete selezionare quali contenuti di Facebook volete che compaiano anche su Twitter una volta condivisi su di esso. Adesso tutto quello che condividete su Facebook, verrà condiviso in automatico su Twitter, ma solo se la privacy di tali post è impostata su Tutti.

Se volete fare il contrario, i tweet di Twitter che compaiono automaticamente nel News Feed di Facebook, dovete partire da Twitter. Entrate sul vostro account Twitter, cliccate l’icona a forma di ingranaggio, entrate nelle Impostazioni, andate in Profilo, cliccate su App e qui su Connettiti a Facebook. Selezionate, cliccate Ok, settate le impostazioni della privacy e buona condivisione.

Potete anche condividere le foto di Instagram su Facebook, sempre in maniera automatica. Basta andare sul vostro smartphone, cliccare l’icona a ingranaggio se siete su iPhone o quella con i tre puntini su Android, entrare Account collegati  e qui selezionare Facebook, aggiungendo i vostri dati di accesso. In questo modo quando pubblicherete una foto su Instagram questa verrà pubblicata anche su Facebook.

Foto: Flickr

di Laura Seri