Come creare un altoparlante per smartphone con un rotolo di carta igienica

 

Ormai lo sapete, vero, che non dovevate assolutamente buttare via i rotoli di carta igienica quando la finite… Se non lo sapete, qui vi diamo tanti buoni motivi per riciclare questi cilindri di cartoncino, che possono diventare davvero utili in mille modi diversi. Oggi ve ne diamo uno in più, se la vostra passione è la musica e se siete soliti ascoltare le vostre canzoni preferite dal vostro smartphone, iPhone o altro che sia. Che ne dite di realizzare insieme a noi uno speaker, un altoparlante per telefonini sfruttando i rotoli di carta igienica?

Che speaker speciale!
Che speaker speciale!

Ebbene sì, costo praticamente zero per un accessorio che può servire come appoggio per tenere bello dritto il nostro telefonino sulla scrivania o sul nostro comodino, ma può diventare anche un ottimo speaker, per ascoltare bene la nostra musica preferita.

Potete usare semplicemente il rotolo, con qualche piccolo accorgimento, oppure creare dei veri e propri amplificatori, utilizzando sempre degli oggetti facilmente reperibili in casa e che costano davvero molto poco: dei bicchieri di plastica li avete, no? Il video tutorial qui sotto ci spiega come fare.

Poi potete anche sbizzarrirvi decorando lo speaker come meglio credete, per un accessorio che può diventare anche un’ottima idea regalo!

di Redazione