Come essere più soddisfatti della propria vita

Se ti senti triste perchè stai vivendo la tua vita diversamente da come vorresti, propabilmente stai commettendo alcuni errori senza nemmeno accorgertene. Sono soprattutto alcuni nostri comportamenti che ci impediscono di vivere serenamente ed in pace con noi stesse. Provate ad osservarvi più da vicino e, con grande onestà, cercare le motivazioni che vi stanno allontanando dalla vita che vorreste.

1 Non prendi mai una decisone

Pensi che le cose accadano solo per caso ma invece non è così. Ciò che viviamo è stato creato in gran parte da noi e dalle persone che ci sono intorno. Impegnati ad essere più protagonista della tua vita.

Tristezza portami via...
Tristezza portami via…

2 Hai paura di cambiare

Se non provi strade nuove od opportunità diverse, la tua vita non acquisterà mai quel brio di cui hai bisogno per essere felice e soddisfatta.  Provate allora a vivere con coraggio, anche le difficoltà,  e ad avere fiducia in te stessa..

3 Pensi di essere incapace

Cerca di non sottovalutare mai le tue capacità. Anche tu sei un talento e hai tanto da dare agli altri.  Sii contenta dei tuoi successi e cerca di migliorare quando sbagli.

4 Aspetti di avere abbastanza soldi

I soldi non fanno la felicità ed è vero. Non avere un conto in banca straripante non significa che la tua vita deve essere diversa da come vorresti. Sei tu a tenere le rendini in mano per cui scegli verso la strada che desideri percorrere, indipendentemente da tutto.

Essere insoddifatti della propria vita
Essere insoddifatti della propria vita

5 Cerchi l’approvazione degli altri

Che importanza ha il giudizio degli altri sulla tua persona o sulla tua vita? Ognuno dovrebbe continuare il proprio cammino senza aspettarsi che qualcun’altro gli dica che sta facendo la cosa giusta. L’opinione delle altre persone è importante per confrontarla con la nostra, ma non è determinate. Siamo noi le sole responsabili della nostra vita, nel bene e nel male.

 

di Marianna Feo