Come fare la spesa online

 

Per alcune di noi la spesa rappresenta quel rito settimanale imprescindibile a cui non potete proprio rinunciare e per altre… per altre è una gran rottura di scatole.
Non si trova mai parcheggio, i carrelli hanno ruote talmente scassate che sono loro a portare a spasso voi, alle casse c’è sempre coda e alla fine avete perso una mattinata. Per tutti coloro che non amano fare la spesa, ma non vogliono rinunciare né alle offerte né tantomeno alla qualità dei prodotti, ecco qui una bella lista di tutti i supermercati e altri siti che effettuano servizio di consegna della spesa a domicilio!

Chronodrive

Prima di partire con la spesa a domicilio vera e propria ci sentiamo di segnalarvi, nel caso viveste nei pressi di Rozzano o Torino, il servizio offerto da Chronodrive. Questa è una realtà molto affermata nata in Francia (attraverso la catena Auchan ) e che ha all’attivo circa 60 punti vendita; recentemente approdata in Italia, vi consente di fare la spesa online e di passare già due ore dopo la richiesta a ritirarla pressi i punti vendita Chronodrive, presenti appunto a Rozzano (Via Stromboli 2/8 angolo Via Monte Amiata) e Torino (Corso Romania 460).

È perfetto per tutte le persone che solitamente vanno a fare la spesa dopo essere usciti da lavoro, se vivete o lavorate nelle vicinanze fateci un pensierino!

 

DSC27391
Punto vendita Chronodrive

Unes

Sulla sua pagina Unes offre tutti le informazioni utili per il suo servizio di consegna a domicilio, che prevede un costo del servizio in base all’età e alle condizioni del richiedente (ad esempio per i clienti over 65 la consegna costa € 1,90, mentre per i clienti diversamente abili con invalidità superiore al 67% la consegna è gratuita), al luogo di consegna e a quanta spesa avete ordinato.

Trovate tutte le informazioni a questo link, mentre qui trovate i negozi che effettuano il servizio.

Esselunga

Visitando il sito di Esselunga, la vasta catena di ipermercati, potete trovare il servizio di spesa a domicilio facendo l’ordine online e ricevendola con consegna al piano, nella fascia oraria richiesta. Il contributo di consegna è di 7,90 Euro con varie agevolazioni in base al costo complessivo della spesa ed età del cliente, effettuabile con un importo minimo di spesa di 40 Euro. Il servizio è attivo in diverse province italiane: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lodi, Pavia, Piacenza, Torino, Novara, Alessandria, Verbano-Cusio-Ossola, Verona, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa.

Carrefour

Carrefour, altra catena francese, propone ai suoi clienti sia la spesa a domicilio che il ritiro presso il punto vendita con Clicca&Ritira. Il sito è semplicissimo da usare e potrete visualizzare i punti vendita aderenti alle iniziative prima ancora di effettuare l’ordine: per la spesa a domicilio è possibile ricevere la spesa addirittura 3 ore dopo l’ordine e la consegna è gratuita sopra i 70 Euro di spesa.

 

clicca-copetina
Servizio Clicca&Ritira di Carrefour

Coop

Anche UniCoop Tirreno offre i due servizi di spesa (a domicilio o ritiro presso il punto vendita) ai suoi clienti in due zone differenti: la prima è prevista per la città di Roma all’interno dell’are del Grande Raccordo Anulare con la possibilità di inserire fino a quattro indirizzi alternativi per ricevere la spesa, mentre il secondo, chiamato Coop Drive, è attualmente attivo presso i punti vendita di Viareggio e Rosignano.

Cortilia

Veniamo ai siti non appartenenti a catene di supermercati e Cortilia è il primo che ci sentiamo di consigliarvi. Abbiamo sperimentato in prima persona il servizio di questo sito, che consegna a casa vostra frutta, verdura e prodotti freschi (come latte, uova, pane, carne e pasta) provenienti dalle aziende aderenti al servizio nella zona in cui vivete. Con l’abbonamento alle varie cassette, riceverete prodotti di stagione, bio e praticamente a chilometro zero, il tutto il giorno stesso in cui la verdura e la frutta vengono raccolte; in più riceverete via mail tanti consigli di cucina e informazioni sui prodotti.

Supermercato24

Supermercato24 è un sito online indipendente dai supermercati il cui servizio consiste nel mettere a nostra disposizione un fattorino che si recherà nel nostro supermercato di fiducia ed effettuerà la spesa al posto nostro consegnandocela a domicilio. I fattorini sono esterni all’azienda, ma vengono selezionati dal team e ogni cliente può lasciare un feedback sul fattorino che l’ha servito o richiederne uno di fiducia qualora si fosse trovato bene: vistate la loro pagina Facebook per leggere alcuni pareri di chi ha provato il servizio!

 

Credits: s.yimg.com, nonsprecare.it, ilmanagement, comunicatistampa.net

di Giordana Moroni