Come fare le video chiamate su Whatsapp

 

Gioite, presto arriveranno le video chiamate anche su Whatsapp. Pensate che bello: dopo aver rivoluzionato il nostro modo di mandare messaggi istantanei ai nostri amici, seppur con la piaga dei gruppi, e dopo averci proposto le telefonate, senza dimenticare gli odiatissimi audio, ecco che ora il colosso potrebbe lanciare anche il servizio di chiamate video. Scopriamo insieme come fare per poter accedere a questo servizio che, al momento, non sarà disponibile per tutti…

Video chiamate su Whatsapp
Video chiamate su Whatsapp

Al momento, infatti, le video chiamate di Whatsapp sono disponibili solo per gli utenti della versione beta per Android. Questo servizio va ad aggiungersi alla funzione delle telefonate attraverso la rete dati. Per poter accedere a una conversazione video non dovrete far altro che toccare l’icona della cornetta e selezionare l’opzione desiderata.

La novità è in fase di test, anche perché non è ancora perfetto come servizio, visto che le immagini, anche appoggiandosi a una rete wifi, risultano un po’ problematiche. Ci sarebbe ancora da lavorare, dunque.

Chi lo vuole provare, può andare qui e scaricare il file della versione beta di Whatsapp: ma se lo testate, assicuratevi che il destinatario della chiamata sia dotato della stessa versione beta di test.

di Redazione