Come fare shopping senza spendere troppo

 

Siamo ancora nel periodo dei saldi e la corsa agli acquisti continua. La tentazione di non farsi sfuggire le occasioni migliori è forte, per cui finiamo per spendere molto di più rispetto al nostro budget, magari acquistando cose di cui non ne avevamo bisogno.

Possiamo però ottimizzare le nostre compere seguendo alcuni semplici trucchi, utili  non solo per fare shopping, ma anche per qualsiasi altro tipo di acquisto,  come la spesa al supermercato. Scopriamoli tutti.

I segreti per non spendere troppo quando si fa shopping

I segreti per fare shopping senza spendere troppo

1 Scrivi una lista degli acquisti

Scrivi sempre su un pezzo di carta la lista di ciò che desideri acquistare. In questo modo, terrai bene a mente ciò che dovrai andare a cercare durante lo shopping. Inoltre, ti permetterà di uscire più facilmente dal negozio se non trovi esattamente ciò che stavi cercando.

2 Descrivi tutti i prodotti

Per fare acquisti mirati, scrivi sulla lista anche tutte le informazioni utili che riguardano i prodotti, come la dimensione, il colore, la taglia o il prezzo. Così facendo, riusicrai anche a velocizzare i tuoi acquisti, senza perdere troppo tempo.

3 Prendi tempo per decidere

Prima di acquistare qualcosa che non avevi scritto nella lista degli acquisti, prenditi 24 ore di tempo per rifletterci. E’ così che avrai il tempo per decidere se hai realmente biasogno della maglietta di quel colore o della borsa di quella dimesione.

4 Fai shopping solo se “ti serve”

Evita di andare a fare shopping solo per divertimento, poichè in questo caso finirai senz’altro per acquistare spinta dall’ impulso di avere qualcosa di “sfizioso”.

5 Fatti aiutare da delle app

Fatti infine aiutare dalle app. Scarica sul tuo smartphone le applicazioni che possono darti utili informazioni e supportarti durante lo shopping. Ad esempio ScontiCalculator Donna,  per effettuare rapidamente il calcolo sullo sconto, oppure – ShopSavvy, gratis per iOS e Android, uno scanner di codici a barre e lettore di codici QR che aiuta a trovare il prodotto al prezzo migliore online o nei negozi, che vengono segnalati anche su una mappa per localizzarli facilmente.

Fatti aiutare anche da Like to Know.it. E’ un sito web che funziona attraverso Instagram e che ti permette di sapere dove hanno acquistato il loro outfit le blogger, o le ragazze con molto gusto, che segui.

di Marianna Feo