Come farsi un selfie da star

 

Una volta lo chiamavamo autoscatto, ed era un modo simpatico e privato per autoimmortalarsi. Oggi l’autoscatto è morto ed è comparso il selfie, il suo cugino mondano, quello che ha ben poco di privato e finisce sulle pagine dei social spalmato in bella vista. Ecco allora che è diventato indispensabile fare selfie impeccabili…mica vorremo farci vedere da tutto il mondo sfatte come appena alzate dopo una notte insonne dietro a bambini urlanti?

Come fare selfie da star
Studiate sempre la posa e inquadrate dall’alto

Non so perché ma il punto è che le foto che vedo sui social sono sempre eccezionali, quase fatte da fotografi, mentre le mie sono… semplici autoscatti. Non mi resta che capire come fare un selfie da star e apparire una stupenda donna da copertina.

1- Scegliere la giusta luce

E’ il trucco per qualsiasi foto che si rispetti quindi anche per un autoscatto. Deve essere naturale, bisogna evitare zone d’ombra e soprattutto evitare la luce alle spalle.

2- Creare un punto luce

Questo fa capire perché le fotomodelle stanno lè dove sono e tu no! Un selfie da pubblicare sui social e quindi da mostrare al mondo lo fai anche se hai un trucco impeccabile (anche lo stile acqua e sapone chiede più lavoro di quanto pensiate). Quando non si ha la giusta luce, il punto luce si crea con il trucco… insomma andate sui tutor youtube e studiate come fare perché su questo si gioca il successo dei vostri selfie.

3- Mira dall’alto

I selfie più belli sono dall’alto verso il basso e non viceversa

4- Il profilo migliore

Quello del profilo migliore non è un mito. Ognuno ha il suo e dovete capire il vostro quale è.

5- Creare una posa distintiva

Come fare un selfie da star
Posa distintiva: il bacio è il più usato

Scegliete la vostra posa preferita e create il vostro marchio di fabbrica: un bacio per ogni selfie? Potrebbe essere una idea.

6- Divertiti con i selfie

Non è detto che un selfie pretenda uno sguardo da fata. Anche molte fotomodelle giocano con espressioni buffe che a volte hanno anche più successo delle altre

7- Posare con l’animaletto di casa

Ci sono studi in proposito: gli animali sui social attraggono. Se quindi associate bellezza e il vostro cane o gatto, ecco che la vostra foto diventerà seguitissima

8- Scatti di gruppo

Come fare selfie da star
Più scatto da star di questo!!

Inserite tra i vostri selfie anche scatti di gruppo. Qualche simpatico amico vicino a voi può aiutarvi a creare lo sfondo giusto per la vostra foto.

9- Selfie allo specchio

Con lo specchio non si può sbagliare mira, ed è ottimo per far vedere qualcosa in più rispetto al normale.

10- Selfie di coppia

Attirano sicuramente, mostrano un lato intimo…al pubblico, ma evitate smancerie.

 

 

di Agnese.C