Come festeggiare Halloween in Italia

 

Il 31 ottobre si avvicina ed è ora di prepararsi a incontrare fantasmi, streghe e spiriti maligni che proprio in questa notte tornano sulla terra… per una passeggiata a cielo aperto!
Halloween 2015 è quindi alle porte con feste ed eventi di ogni sorta anche qui in Italia dove, fino a qualche tempo fa, Halloween non era proprio considerata una festa da segnare sul calendario.

Ogni città organizza i suoi eventi per grandi o per piccini e probabilmente sono proprio questi ultimi quelli che aspettano con più ansia la serata del “dolcetto o scherzetto“.

Halloween 2015 a Milano

halloween 2015 a Milano
Halloween 2015 a Milano

Milano è la capitale degli eventi alla moda e di certo Halloween non passa inosservato. Inutile elencarli tutti: ogni locale, dal più alla moda al meno considerato, organizza la sua festa. Un vero paradiso per gli amanti della movida milanese.

Molto particolare invece la nottata di Halloween organizzata per i bambini alle porte di Milano al Parco Agricolo Sud. I bambini accompagnati da parenti o dai responsabili del campus potranno trascorrere una nottata in tenda nel bosco partecipando a una cena intorno al falò tra giochi, scherzi e trucchi di ogni genere.

Halloween 2015 a Triora

Halloween 2015 in Italia
E’ tempo di incontrare gli spiriti!

Triora è conosciuto come il Borgo delle Streghe e quale è la nottata migliore per passare da queste parti? Halloween Triora 2015 è un evento che si protrarrà per 2 giorni tra mercatini, sfilate di zombie, seminari dedicati alle tradizioni esoteriche oltre alla eccezionale “scuola di stregoneria” (per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’evento).

Halloween 2015 a Roma

A Roma, come a Milano, si preparano tutti a dare una festa e a duellare su chi sarà il re della serata. Quest’anno per il 31 ottobre si aspetta l’Halloween horror party Vampiri al locale Angeli Rock dove vengono organizzati cena e dopocena e messi a disposizione truccatori, acconciatori e tanta musica.

Spettacolari feste anche presso la discoteca Art Café o presso il Platinum.

Da un p0′ è, invece, iniziato l’Halloween del Raimbow Magicland di Roma che ha dedicato tutto il mese di ottobre a festeggiare l’arrivo della notte delle streghe e dei fantasmi.

Halloween 2015 a Corinaldo

Halloween 2015 in Italia
Strani esseri vagano per Corinaldo

Presso il bel borgo marchigiano i turisti saranno ospitati da un centro storico agghindato per l’occasione. Per i grandi la serata prevede anche l’elezione di Miss Strega 2015!

Halloween 2015 in Puglia

Halloween 2015 in Italia
Tanti gli Halloween party in Puglia

Per tutta la regione tacco dello stivale si organizzeranno serate danzanti. Attesissima la festa di Halloween alla Masseria del Turco a Sant’Antonio d’Ascula con spazi sia all’aperto che al chiuso.

Altri locali lungo la regione da tenere in considerazione sono sicuramente l’Hangar pub di Casamassima o il Panzerock di Corvotorvo o, ancora, il Victorian Pub di Monopoli. Particolare poi l’Halloween Body Painted Night a Bisceglie

 

di Agnese.C