Come funziona Amazon Pay?

Amazon lancia un nuovo servizio dedicato a tutti i clienti, da oggi disponibile anche in Italia: stiamo parlando di Amazon Pay, che ci consente di pagare prodotti e servizi direttamente sui siti web dei merchant italiani aderenti al progetto, così da avere un unico sistema di pagamento, che già conosciamo, anche su altri siti che non sono solo Amazon, in settori come l’abbigliamento, i viaggi, i prodotti digitali, le assicurazioni, l’intrattenimento, le organizzazioni no profit e molti altri ancora.

Come funziona Amazon Pay? E’ molto semplice: si fa shopping sui siti aderenti all’iniziativa e al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono semplicemente inserire username e password Amazon sul sito del merchant e la transazione verrà così completata, in totale sicurezza. Le informazioni di pagamento e di spedizione saranno le stesse che usiamo su Amazon, così sarà più semplice.

Con Amazon Pay, non dovremo più ricordare le password, perché ci basterà quella di Amazon per fare shopping in tutta sicurezza. Gli acquisti saranno anche più sicuri, perché si baseranno sugli standard di Amazon. Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU, spiega:

Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo“.

Amazon Pay è già disponibile su vueling.it ed europassistance.itMaria Cardenal, Head of Product Development & Innovation di Vueling conferma: “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Europa a offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme di e-commerce: il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione. Vueling è sempre stata in prima linea nell’implementazione di nuovi servizi per migliorare l’esperienza del cliente. Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti”.

di Redazione