Come funzionano i messaggi segreti su Viber

 

Si introduce una nuova funzione su Viber ovvro la possibilità di rendere “segreti” i messaggi che non si desidera mantenere visibili per troppo tempo. In pratica potete decidere voi quali foto o video mantenere visibili in modo permanente e quali invece far sparire dopo un determinato lasso di tempo scelto sempre da voi.  Ogni messaggio segreto può essere dunque visualizzato una volta sola e non sarà mostrato a nessun altro successivamente. Ecco come dovete fare.

Scattate una foto o registrate un video direttamente dall’app Viber o, in alternativa, caricare sulla piattaforma uno dei file presenti all’interno della galleria del vostro smartphone.  Una volta scelto  il tempo di visualizzazione, inviate il messaggio. In quetso modo, il destinatario vedrà il messaggio con il contenuto esattamente per il tempo definito dal mittente dopo il quale il messaggio stesso scomparirà. I messaggi segreti possono essere inviati sia a contatti singoli che a chat di gruppo, ed hanno una durata di 1, 3, 7 o 10 secondi.

Messaggi segreti
Messaggi segreti su Viber

L’introduzione dei messaggi segreti si trova all’interno dell’applicazione sia per iOS che per  Android. Guardiamo dunque tutti i passaggi per impostare i messaggi segreti in questo video.

 

di Marianna Feo