Come leggere il palmo della mano

 

Quale sarà il mio destino? Troverò l’amore, mi sposerò o avrò successo nel mondo del lavoro? Quante volte vi siete fatte queste domande, magari avete letto i più strampalati degli oroscopi nella speranza di avere delle risposte plausibili. La verità è che nessuno e niente può dirci che cosa c’è nel nostro futuro, possiamo solo dare il massimo per cercare di ottenere le cose a cui teniamo veramente e spesso, purtroppo, non basta. La fortuna è misteriosa. È il bello della vita. Detto ciò ogni tanto possiamo concederci, con ironia, un pizzico di scaramanzia: come leggere il palmo della mano.
L’arte della chiromanzia risale a diverse migliaia di anni fa. Ci sono un milione di interpretazioni della lettura della mano: sono però condivisi i significati delle linee. Con la guida che abbiamo preparato potete travestirvi per una sera, magari per una ritrovo tra donne, da zingara e provare indovinare il futuro.

Quale mano leggere?

mano
Leggere la mano

L’idea più diffusa è che la lettura del palmo debba essere della mano destra, anche se alcune scuole di pensiero sostengono che la destra sia per le donne e la sinistra per gli uomini. In realtà, entrambe le mani hanno una grande importanza: la mano sinistra rappresenta ciò che siete (la vostra storia dal momento della nascita), mentre la mano destra ciò che sarete (quindi il futuro). Ecco perché nella lettura della mano si utilizza proprio quest’ultima. Ora veniamo alle linee.

La linea del successo

 

La linea del successo è chiamata anche Sun Line o linea di Apollo ed è una delle linee più importanti. È chiamata così perché si sviluppa in verticale e nasce dal Monte di Luna (che si trova alla base del palmo della mano, lato mignolo) e scende in direzione del polso.  Serve a identificare il talento, la popolarità e la capacità di arrivare in alto. Per essere sicuri di avere brillanti gratificazioni professionali deve essere lunga. È considerata una linea gemella a quella del destino.

Linea della salute

 

Questa linea attraverso la mano e dovrebbe indicare il benessere fisico. Non vi è una sede fissa in cui nasce, di solito la troviamo alla base del mignolo e attraversa il palmo della mano fino a raggiungere il pollice (tagliando la linea della vita), a volte può iniziare sotto la linea del cuore o finire prima della linea della vita. Sulla vostra mano non c’è? Dovete esserne contenti. Sarete sicuramente in buona salute.

La linea della vita

 

Questa linea parte nel bordo della mano che si trova tra l’indice e il pollice e si estende alla base del pollice. La maggior parte delle persone credono che con questa linea si possa misurare la durata della propria vita, in realtà non è così. Riflette invece la vitalità e l’energia fisica. Serve per leggere le probabilità di avere infortuni o gravi malattie. Bisogna preoccuparsi solo se la linea è assente, perché indica un cattivo stato di salute o una vita breve.

La linea della testa

 

La linea di testa è la linea della saggezza. Parte dal bordo tra il pollice e l’indice e si estende attraverso il palmo (nella zona centrale) e potete vedere appena sotto la linea della vita e appena sopra quella del cuore. Rivela la fede, la capacità di pensare, di essere creativi o di avere autocontrollo e memoria e molto altro. È la linea dell’intelligenza. Se avete un tratto biforcuto siete sicuramente degli ottimi comunicatori.

La linea del cuore

 

La linea del cuore si trova appena sopra la linea della testa: parte sul lato della mano sotto il mignolo, attraversa il palmo e termina tra il dito medio e l’indice. Indica la propensione ad amare, ai sentimenti complicati e totalizzanti. In generale, se la linea è netta e non si interrompe vuol dire che si è fatti per stare in coppia, che si dà molto peso all’amicizia e si è circondati da affetti sinceri.

La linea del matrimonio

 

La linea del matrimonio è una piccola retta posizionata sotto il mignolo e sopra a quella del cuore (sono parallele). Spesso non c’è o addirittura sono due: nel primo caso si potrebbe pensare che la persona non è interessata all’amore, nel secondo che ha bisogno di più storie prima di trovare l’altra metà della mela. Se è molto breve indica una mancanza di passionalità, mentre se non è marcata una sorta di allergia ai rapporti seri.

La linea dei soldi

 

I soldi fanno comodi a tutti e sono fondamentali per concedersi certi piaceri. Le linee del denaro per questo motivo sono diverse: si sviluppano in verticale sotto il mignolo. Se ne avete più di due siete probabilmente bravi a investire e a far fruttare i vostri risparmi, se sono ondulate le vostre ricchezze non sono costanti, mentre se sono intermittenti potreste vivere periodi di povertà.

 

Foto Crediti: Howcast; vorply; 

 

 

di Mariposa