Come mettere le suonerie personalizzate su WhatsApp

 

Non solo sul cellulare, ma anche su WhatsApp si possono mettere suonerie e notifiche personalizzate. Quando l’ho scoperto la cosa ha dato una svolta alla mia giornata: in questo modo posso mettere una suoneria particolare per quei contatti che voglio controllare subito, mentre tutti gli altri possono aspettare. Se avete un iPhone dovete entrare su WhatsApp, entrare nella chat del contatto a cui volete personalizzare suoneria e notifiche, cliccate sul nome della persona e andate nella sezione Info contatto.

Messaggi su WhatsApp
Messaggi su WhatsApp – Photograph by Santeri Viinamäki

Andate in Notifiche personalizzate, cliccate e personalizzate Suono messaggi e suonerie. Se siete su Android dovete come prima cosa inserire il suono della notifica personalizzata nella cartella Notifications, come fate per personalizzare le notifiche dei messaggi (o anche come si fa per personalizzare la sveglia: dovete prima inserire il suono nella cartella Alarms che si trova su Memoria dispositivo negli Archivi e poi potete selezionarlo nella sveglia).

Le suonerie, invece, sono meno problematiche perché vi mette automaticamente quelle che già usate per la rubrica. Andate nella chat della persona, cliccate sul nome (o sui tre puntini e poi su Mostra contatto, ma così fate un passaggio in più), andate su Notifiche personalizzate e qui trovate Tono delle notifiche e suoneria.

Fatto, ora saprete sempre se quella notifica appena arrivata è di qualcuno veramente importante o se potete attendere prima d controllare.

See other photos by Santeri Viinamäki here!

di Laura Seri