Come pubblicare post colorati su Facebook

Il 2016 è stato un anno ricco di novità per Facebook, che ha introdotto oltre al Like le faccine, che ci ha permesso di condividere le nostre fotografie a 360 gradi e che in questa fine di anno ha pensato bene di introdurre quello che sicuramente diventerà il tormentone delle prossime feste di Natale: vi siete accorti che sono stati introdotti gli status colorati su Facebook? In pratica sono dei riquadri che possiamo colorare delle nuance a disposizione, che riportano sopra l’aggiornamento scritto che abbiamo voluto pubblicare…

Status colorati su Facebook

Sicuramente li avrete già visti sulle bacheche di molti amici: si tratta di status con sfondi colorati a tinta unita o multicolor. Ma come funziona? Come fare per averlo anche voi? Qui arrivano le dolenti note, perché non tutti al momento dispongono di questo aggiornamento: solo chi usa uno smartphone con sistema operativo Android può pubblicare status colorati.

Quanti bei colori!

Niente da fare per i possessori di iPhone o per chi usa Facebook via web, almeno per ora. Per usarla basta solo accedere a Facebook, andare nello spazio dedicato a quello che volete scrivere e scegliere lo sfondo: niente di più semplice, non vi pare?

di Redazione