Come risparmiare sui viaggi aerei con questa mappa

Chi ama viaggiare, ma non ha a disposizione grandi budget, sa bene che deve cercare tutti i modi possibili per risparmiare. Per fortuna oggi le soluzioni di viaggio low cost sono semplici da trovare: tra siti che affittano case a basso costo o hotel con prezzi competitivi e compagnie aeree low cost, prenotare una vacanza non è mai stato così facile. Spesso proprio il viaggio in aereo è quello che incide maggiormente sul nostro budget: come fare per trovare sempre il prezzo migliore e le soluzioni più convenienti?

Kayak ha la risposta alle nostre domande, grazie a una mappa interattiva che permette di trovare le migliori offerte di volo con destinazioni in tutto il mondo, semplicemente selezionando il budget stabilito, le date del viaggio, l’aeroporto di partenza e le ore di viaggio: in pochissimo tempo avremo a disposizione le migliori offerte di volo in tutto il mondo.

Basta andare su Explore, dove ci apparirà una mappa che mostra le opzioni di volo con partenza dalla posizione corrente. Si potranno selezionare la città di partenza da un menù a tendina, il periodo nel quale vorremmo partire, la durata del viaggio, il prezzo massimo che vogliamo raggiungere e anche la durata del volo (si possono anche selezionare i voli diretti).

Sulla mappa appariranno ora tutti i risultati aggiornati in base alle impostazioni che abbiamo precedentemente selezionato: da qui potremo semplicemente scegliere l’offerta che fa al caso nostro, consultando tutte le informazioni necessarie e magari confrontando l’offerta con altre che potrebbero interessarci.

Organizzare un viaggio low cost non è mai stato così semplice, non trovate? Possiamo anche pensare di prenotare verso mete che ci sembrano più competitive dal punto di vista del prezzo, scegliendo solo le date e facendo in moto che siano le offerte a scegliere la meta per noi!

di Redazione