Come essere più convincenti sul lavoro

 

Riuscire ad avere influenza sugli altri può avere un impatto positivo sulla nostra vita. Aiuta a comunicare le nostre idee ed esigenze, rendendo gli altri più propensi ad accettarle, ottenendo ciò che vogliamo.

Riuscire ad essere convincenti è molto utile anche nella vita personale, così come nei luoghi di lavoro dove si possono avere maggiori possibilità di crescita professionale e di successo – indipendentemente dalla posizione che si ha nella scala aziendale.

Sono specialmente le donne ad avere l’esigenza di migliorare le proprie capacità e posizione lavorative. Ecco come si può riuscire ad essere più convincenti rispetto ai colleghi e ai capi sul luogo di lavoro.

Come essere più convincenti

Avere successo sul lavoro
Essere convincenti a lavoro

La prima cosa da fare è essere sempre aggiornate su ciò che riguarda la vostra occupazione.  Potete seguire corsi on line, leggere blog, libri e podcast che sono  fonti di apprendimento accessibili e facili da fare durante il giorno.

Impara uno stile di comunicazione più afficace. E’ provato che uomini e donne hanno un modo di lanciare i messaggi in maniera diversa, per cui possono crearsi delle incomprensioni. Dovremmo cercare di utilizzare un metodo di comunicazione che tende ad usare toni di inclusione e di imposizione allo stesso tempo.

Infine dovete credere in voi stesse. Abbiate fiducia delle vostre capacità, esperienza, e di ciò che potete offrire. Spesso le donne sottovalutano invece la loro competenza, togliendosi ogni possibilità di miglioramento.

di Marianna Feo