Come trovare lavoro scrivendo niente di te sul curriculum

 

Trovare lavoro al giorno d’oggi non è facile, ma con molto impegno e costanza ce la possiamo fare. Avere un buon curriculum, scrivere un’ottima lettera di presentazione e l’essere ben presenti si vari profili social (specialmente quelli dedicati al mondo del lavoro) è già un passo avanti. Ma basterà soltanto questo? Forse no a giudicare da quanto sarebbe successo ad un giovane  francese, Julien Chorier.

Il ragazzo era ormai in cerca di lavoro da mesi, dopo aver terminato alcuni stage come esperienze lavorative nel campo della comunicazione e del cinema, e stava per perdere ogni speranza. Ma ad un certo punto gli viene un’idea: comincia ad inviare alle aziende una lettera motivazionale diversa.

Lettera motivazionale, fonte leggo.it
Lettera motivazionale, fonte leggo.it

Eliminate le solite frasi fatte che lasciano il tempo che trovano, il ragazzo ha riempito la lettera scrivedo solo “‘bla bla bla’”. Ed è così che un’impresa avrebbe notato la singolare presentazione di Julien e decidendo di assumerlo.

Se per questo ragazzo è davvero andata così, probabilmente varrà la pena per tutti noi provare a farsi spazio presentando non solo sè stessi ma anche una brillante idea originale!

Fonte: leggo.it

di Marianna Feo