Come vincere a Monopoly stracciando gli amici

Monopoly è da sempre il gioco da tavolo delle feste di fine anno: con amici e parenti amiamo giocarci a lungo nelle vacanze di Natale, proprio come facciamo con la tombola, ad esempio. Tante le versioni del gioco di società, come ad esempio quello pensato per i più piccoli o quello moderno che non prevede l’uso di soldi, ma solamente di carte di credito. Il gioco viene vinto da chi guadagna più soldi, stracciando i suoi avversari. E per farlo c’è un trucco, anzi, c’è una logica matematica da tenere a mente quando ci giochiamo.

Pronti a stracciare gli amici a Monopoly?

Business Insider ci spiega come fare per vincere sempre, ma proprio sempre, a Monopoly: basta usare la matematica. Ecco cosa è bene tenere a mente!

7 con il dado

E’ il numero più probabile che esca con due dadi da sei. Quindi partendo dal Via, è più probabile che la gente cada su Largo Colombo, Piazza Dante e Stazione Nord: comprateli al volo.

Prigione

E’ molto facile capitarci sopra, quindi comprare case tra la casella prigione e la casella Vai in prigione senza passare dal via è utile per farci cascare più spesso gli avversari. Le caselle marroni sarebbero le migliori per guadagnare di più.

Cosa comprare

Le stazioni sono la soluzione più redditizia, perché costano poco, sono quattro e sono sulle caselle dove è più facile capitare.

Caselle marroni e rosse, le più redditizie, perché costano il giusto e capiterà spesso che i vostri avversari finiscano lì.

Cosa costruire

Secondo i calcoli di esperti del gioco, la strategia ottimale è costruire subito tre case, meglio se sui terreni rossi o marroni.

Parco della Vittoria

Eh sì, se lo avete è meglio e se sopra c’è un hotel è ancora meglio, perché alla fine dei giochi vincerà proprio chi ha il parco che porta il nome della vittoria!

di Redazione