Comprereste mai una parrucca per cani?

 

I cani, proprio come i gatti, sono sempre più dei membri delle nostre famiglie: vivono con noi, condividono con noi gioie e dolori, ci sono sempre accanto e mentre noi ci prendiamo cura di loro, loro si prendono cura di noi. Ci sono però delle persone che ci hanno preso un po’ la mano, umanizzando un po’ troppo il proprio pets. Non ci credete? Beh, basta pensare che l’ultima moda del momento tra alcuni proprietari è quella di far indossare parrucche ai loro cani, tanto che sono nati anche brand che le realizzano. Ma perché?

Sarà davvero felice?
Sarà davvero felice?

E’ stata l’attrice Leisha Hailey a pensare di mettere su un marchio, Petwigs, per creare delle parrucche da destinare ai cani. E’ da un po’ che questa idea le girava per la testa e se pensiamo che il settore dei costumi e dei travestimenti per cani e gatti va alla grande, perché non provare anche con le parrucche? E così ha contattato Melissa Carbone di Ten Thirty One Productions e hanno lanciato il marchio.

Chissà cosa sta pensando...
Chissà cosa sta pensando…

Dalla loro unione sono nate tantissime parrucche diverse, ma perché cani e gatti dovrebbero indossarle? Ecco, questa cosa ci sfugge. Passino i travestimenti di Carnevale e Halloween (anche se abbiamo i nostri dubbi su quanto i pets possano sentirsi a loro agio), ma perché i cani dovrebbero aver bisogno di parrucche?

Lui o lei non sembra proprio a suo agio!
Lui o lei non sembra proprio a suo agio!

Poveri cani! E anche i gatti non sono poi messi così bene…

Fonte: Mentalfloss

di Redazione