Cosa fare se il tuo fidanzato è in vacanza con gli amici

 

Il tuo lui ha deciso di trascorrere qualche giorno in compagnia dei suoi amici? Inizialmente eri disperata, ma per non deluderlo gli hai “permesso” di godersi questa piccola vacanza lontano da te? Non disperare: avrai dato modo alla vostra relazione di rafforzarsi, se è basata sul rispetto e sulla fiducia reciproca. Inoltre, ci sono un mucchio di cose da fare se il tuo fidanzato è in vacanza con gli amici.
Fare vacanze separate non è una notizia che fa scalpore, sono sempre di più le coppie che lo fanno e che sono felici. Tutti hanno bisogno di staccare la spina e possono farlo con gli amici, anche senza “abbandonare” la propria partner o compromettere la propria relazione sentimentale.

vacanze_separate_fidanzati_3
Niente gelosia

1. Abbandona le manie di controllo: chiamalo un paio di volte al giorno

Aspetta che sia lui a fare la prima mossa, lascialo libero e non chiamarlo ossessivamente molte volte al giorno, un paio bastano. Inoltre, con le moderne applicazioni di messaggistica istantanea puoi mandargli una foto, un messaggio vocale, un video di quello che stai facendo: ma sempre senza esagerare. Le forme di controllo possono essere molteplici, ma devono essere gestite in maniera intelligente. In fondo, anche tu puoi prenderti un po’ di vacanza e rilassarti pensando alle faccende da fare e senza trascorrere le tue giornate a controllare se è online su WhatsApp.

2. Concentrati sul tuo lavoro senza stress

vacanze_separate_fidanzati_1
Lavorare senza stress

Uno dei vantaggi di questo “distacco” può essere il maggior tempo che si ha a disposizione da dedicare a sé stessi. Spesso il lavoro richiede un grande impegno, ma per uscire con lui l’hai messo da parte e hai rimandato. Se hai un progetto importante da curare o iniziare, un incontro di lavoro pianificato che puoi anticipare, una serie di task da esitare senza la solita fretta, approfittane e datti da fare.

3. Lo shopping è il miglior rimedio a ogni problema

vacanze_separate_fidanzati_4
Via allo shopping

Se proprio non riesci a distrarti, ma pensi sempre a cosa lui stia facendo e lavorare ti pesa troppo, datti allo shopping. Non c’è miglior rimedio per una donna che vuole coccolarsi un po’. Approfitta dei saldi estivi e rinnova il tuo guardaroba con i capi che hai sempre desiderato, magari per stupire il tuo lui con un vestito mozzafiato quando tornerà dalla vacanza con gli amici.

4. Esci con le amiche: discoteca, aperitivo in spiaggia, caffè in città?

Le alternative sono molteplici: invita le tue amiche a uscire per un aperitivo in spiaggia o un caffè in città, organizza una serata in discoteca per ballare in totale libertà e senza il pensiero di una possibile scenata di gelosia. Se la vostra coppia è solida e costruita sulla base di una stima reciproca, non ci saranno problemi.

5. Organizza una gita fuori porta con la comitiva di sempre

vacanze_separate_fidanzati_2
Gita con gli amici

C’è un posto che hai sempre desiderato visitare? Prenditi un giorno di ferie dal lavoro, se puoi, e organizza una gita fuori porta insieme alla tua comitiva di amici. Risate, spensieratezza, serenità, questo è ciò di cui hai bisogno. E se sei felice tu, lo sarà anche il tuo lui.

6. Impara ad amare te stessa e amerai anche lui

Imparare a stare bene anche senza il proprio partner è un modo per amare sé stessi e dare al proprio rapporto una spinta giusta. Riuscire a vivere la relazione in tranquillità e con lo spirito di libertà e fiducia di cui ha bisogno è il segreto di molte coppie stabili e serene. Farsi assalire dalla gelosia, mentre lui è in vacanza senza di te e non dedicarsi alle proprie attività quotidiane è quanto di più sbagliato si possa fare.

di Valentina Varlese