Cosa non perdere alla Social Media Week di Roma

 

Ci siamo, è iniziata la Social Media Week di Roma, un grande evento che da oggi, lunedì 12 settembre, e fino a venerdì 16 settembre 2016 ci terrà compagnia con tantissimi eventi da non perdere, per un’edizione decisamente pop. E’ la terza edizione dell’evento organizzato da Business International – Fiera Milano Media (e Netaddiction è media partner!), che si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese. Cos’è la Social Media Week e quali sono gli eventi da non perdere quest’anno? Ve lo diciamo noi!

Social Media Week, dal 12 al 16 settembre 2016
Social Media Week, dal 12 al 16 settembre 2016

La Social Media Week è uno dei più grandi eventi rivoluzionari e innovativi del mondo, che ci racconta cosa succede sui social e qual è l’impatto sociale, culturale ed economico che il web, i social network e i digital hanno sul nostro mondo. Ogni edizione annovera tantissimi interventi importanti e dibattiti ed eventi da non perdere. Quelli più attesi di quest’anno?

Pokemon Go Mania, venerdì 16 settembre: la SMW non poteva non analizzare il fenomemo del momento, con l’intervento di Fabio Viola,l’unico italiano nella TOP 10 mondiale dei gamification designers.

Gabriele Muccino, lunedì 12 settembre: intervista social al grande regista, che ci racconterà tutto quello che dobbiamo sapere in merito al suo ultimo film L’Estate Addosso, nelle sale a partire dal 15 settembre. Da Roma, gli attori protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz racconteranno al pubblico alcune scene del film.

Cinema e social media, quanto si fanno influenzare gli spettatori e da chi, giovedì 15 settembre. Sarà presente il nostro amico Antonio Moro di Leganerd.

Benji e Fede, gli idoli delle teenager saranno ospiti nella giornata di martedì alle 17.30, insieme a Enzo Mazza, Chairman at SCF – Società Consortile Fonografici e Giuseppe Mosca, Head of Music Content, Telecom Italia.

Tanti gli eventi da non perdere... anche online!
Tanti gli eventi da non perdere… anche online!

Musica, tra royalty e diritti d’autore: ma ci sarà anche spazio per parlare di musica digitale.

Snapchat, istruzioni per l’uso e lezioni, il 13 e 14 settembre, per capire come usare il social più discusso di questo 2016 insieme a Stefano Mongardi.

La partecipazione è gratuita, clicca qui per maggiori info.

di Redazione