Cosa temono gli uomini al primo appuntamento

 

Le nostre paranoie e gli attacchi d’ansia già li conosciamo, ma di che cosa si preoccupano i gli uomini per il loro primo appuntamento con una ragazza? Già, perchè anche i “maschietti” hanno le loro fisime e ci tengono ad organizzare una bella e piacevole serata. Ecco di cosa i ragazzi si preoccupano per il loro primo appuntamento.

Il ristorante

La scelta del ristorante è molto importante, poichè dal suo punto di vista, riflette in la sua personalità. Dunque, se la ragazza apprezza la scelta, significa che c’è affinità non solo nei gusti culinari, ma anche a livello personale – con una probabilità in più di iniziare una relazione insieme.

tetti-ristorante-bangkok
Il ristorante

La camicia

Un’altra preoccupazione è la scelta della camicia giusta. Per un ragazzo è importante, più dei pantaloni e delle scarpe, perchè definisce il suo aspetto. Il rischio in cui nessuno vuole cadere è indossare una camicia troppo attillata, effetto macho, nè troppo larga, da sfigato.

La conversazione

Durante l’appuntamento, un loro pensiero fisso è se stanno parlando abbastanza o se stanno solo cercando di coprire un silenzio imbarazzante.  Generalmente non si rendono conto di cosa sta accadendo veramente, ma ad ogni modo preferiscono continuare a discutere piuttosto che fare la figura del timido.

Conversazione
La conversazione

Il sudore

I ragazzi si preoccupano di mostrare il loro nervosismo e fanno di tutto per far si che quelle gore di sudore sotto le ascelle non si vedano.

Il giudizio

I ragazzi temono molto di più il giudizo di una donna, che viceversa, anche perchè non riescono ad interpretare in modo corretto i suoi segnali.

L’alcol

Anche se non l’avremmo mai detto, i ragazzi tendono a non mostrarsi troppo amanti dell’alcol, stando attenti ad non ordinare troppo vino.

vino-rosso3
L’alcol

L’ordinazione

Se la ragazza ordina solo un’insalata (perchè nella sua testa non vuol mostrare di essere una persona che mangia troppo) l’altro può capire che invece lo ha fatto per tagliare corto, e concludere la serata il prima possibile.

Il bacio

La bacio o no? Poco prima di salutare la ragazza, questo è l’ultimo dei suoi pensieri.  Novanta su cento,  ci prova “a caso”,  senza aver capito le intenzioni dell’altra.

 

di Marianna Feo