Cos’è il cheating, il tradimento da streaming

Sapete cos’è il cheating? E’ un nuovo modo con cui possiamo tradire chi amiamo. Si può anche definire come “tradimento da streaming” o “tradimento da serie tv” ed è molto facile commetterlo. Immaginate la scena: state seguendo una serie tv con il vostro partner o il vostro migliore amico/la vostra migliore amica. Seguite ogni puntata insieme, ma a un certo punto, spinti dalla curiosità, non riuscite più a resistere alla tentazione e cominciate a guardare le puntate da soli. Un vero e proprio tradimento della fiducia del vostro compagno abituale di serie tv… Un vizio che può logorare anche i rapporti più longevi.

Non lo fare, non lo guardare da solo!!!
Non lo fare, non lo guardare da solo!!!

Il cheating, o tradimento da streaming, è sempre più diffuso, complice anche l’era di Netflix e dello streaming. E’ un fenomeno internazionale, che colpisce anche l’Italia. Come suggerisce un recente sondaggio di Netflix, nel mondo il 46% delle coppie di streaming ammette il tradimento… In Italia ci attestiamo al 43%.

I più fedeli in fatto di streaming sono gli olandesi, con il 73% di fedeltà, seguiti da tedeschi (65%) e polacchi (60%). In Italia a tradire di più sono le donne… E sapete perché si tradisce? Perché non riusciamo ad aspettare, vogliamo sapere come va a finire la serie tv. E poi non lo si ammette, ovviamente….

E’ capitato anche a voi?

di Redazione