Cos’è la moda del selfie senza mani?

 

Ci siamo, ecco una nuova moda per i nostri selfie: ogni tanto saltano fuori nuovi trend che riguardano gli autoscatti che siamo soliti farci ogni giorno tempestando i nostri amici sui social network e nelle chat private. Dopo i selfie a bocca di gallina, le aste per i selfie e altre piccole chicche del genere, ecco che oggi vi parliamo dell’ultima moda che sta spopolando sui social network: facciamo riferimento alla moda dei selfie senza mani… Ebbene sì, anche questo adesso!

Lo scatto di Seth Schneider
Lo scatto di Seth Schneider

Tutto è partito da uno scatto diventato in breve tempo virale sul web e sui social network, realizzato dallo studente statunitense di ingegneria Seth Schneider: il ragazzo ha pensato bene di postare un selfie mentre dava il cinque a se stesso davanti allo specchio, con tanto di lancio del telefonino…

Oggi è il giorno di cui vado più fiero nella mia vita. Sono riuscito a scattarmi un selfie battendo il cinque a me stesso“.

Subito il challenge è partito e molti altri utenti dei social network hanno cercato di imitare il gesto, anche se non sempre con gli stessi risultati dello studente statunitense. Ma come si fa l’autoscatto senza mani?

Allora, prima di tutto impostate l’autoscatto con un timing predefinito, pochi secondi. Poi tenendo il telefono, unite le due mani a darvi il cinque e lasciate cadere il telefonino… Ovviamente cercando poi di recuperarlo al volo: non fatelo con il telefonino appena comprato.

di Redazione