Cover e case personalizzate per i nostri oggetti tecnologici

 

Abbiamo sempre con noi il nostro smartphone e il nostro tablet, spesso portiamo con noi al lavoro o all’università anche il computer. Perché quindi non renderli degli oggetti per comunicare con cover e case personalizzate? Non siete stanche del monocolore e dei “vestiti” per i vostri oggetti tecnologici che non vi rappresentano?
Abbiamo raccolto per voi alcuni siti dove poter realizzare custodie, cover e ogni altro tipo di protezione per i vostri gioielli high tech, assolutamente unici.

PicMonkey Collage (16)
Cover e case personalizzate per i nostri oggetti tecnologici

Seconda pelle

Su Deca Girl, caricate la vostra fotografia preferita o un pattern, dei fiori, le onde del mare, un cielo stellato… e realizzate la seconda pelle del vostro computer. Per portatili Mac funziona particolarmente bene e il risultato è sorprendente perché è possibile anche ricoprire l’interno del computer.

Ma potete realizzare la skin anche per iPhone e iPad e l’effetto è ancora più particolare se decidete di utilizzare come wallpaper la stessa fotografia. Si tratta di adesivi realizzati in un materiale resistente e facili da applicare. Per il Macbook esiste anche una versione che lascia visibile la mela del logo, per gli affezionati, e si possono customizzare anche game console e joystick.

PicMonkey Collage (17)
Cover e case personalizzate per i nostri oggetti tecnologici

Anche per Kindle

Il sito Caseable è uno dei più conosciuti e offre modelli di cover e bag per più marchi di computer, cellulari e tablet. Noi però ve lo segnaliamo in particolare per la possibilità di realizzare una custodia degna anche per i vostri Kindle, Kobo e Sony Reader. E’ difficile, infatti, trovare in giro accessori per i dispositivi di lettura. Le custodie di Caseable sono in simil pelle, in un modello che assomiglia a un libro e, se non avete voglia di scegliere tra le vostre fotografie, il sito offre tantissime stampe davvero originali realizzate da designer e illustratori, che possono rispecchiare i vostri gusti e la vostra personalità.

PicMonkey Collage (18)
Cover e case personalizzate per i nostri oggetti tecnologici

Low cost, grafiche e collage

Un accessorio personalizzato può avere anche dei costi piuttosto alti… Vi indichiamo quindi anche un sito più economico rispetto agli altri, ma che riesce a mantenere una buona qualità nei materiali e nella stampa: Printer Studio. Il sito è ottimo per trovare idee regalo e, perché no, anche per realizzare e ordinare graditi omaggi agli invitati per una cerimonia o un compleanno, stampando la data e l’occasione sul vostro case. Si può scegliere infatti anche tra una serie di grafiche predefinite in cui inserire una frase o un nome. E’, inoltre, semplicissimo da usare e offre la possibilità di creare collage, inserire cornici, sfondi e tanto altro.

PicMonkey Collage (19)
Cover e case personalizzate per i nostri oggetti tecnologici

Di design e professionale

Prima di parlarvi del servizio di personalizzazione del sito Snupped, insistiamo a farvi notare e ammirare le immagini preesistenti sul sito, per la loro assoluta stravaganza, che non farà passare inosservato il vostro computer: una selezione eccentrica e per tutti i gusti, vastissima, dal tema cibo, città, astratto, pop… Anche scegliendo una di queste, inoltre, è possibile rendere unica la bag: scegliendo, ad esempio, due stampe differenti per i due lati, selezionando il colore dell’interno, anche a pois, aggiungendo i manici, una tasta o degli elastici per tenere fermo il computer o inserire documenti. Potete anche inserire da un lato una vostra foto, dall’altro una di queste favolose immagini. Il plus di questo sito è nei materiali di ottima qualità e nella personalizzazione assoluta.

di Serena Autorino