Curiosità dal mondo, tante cose che forse non sapevi

Il mondo è bello perché è strano: se fosse tutto regolare, sarebbe alquanto noioso vivere su questa terra. Invece il mondo che abitiamo si può caratterizzare per alcune curiosità che ci sembrano incredibili, ma che invece sono reali. Oggi vogliamo parlarvi di alcune cose di cui forse non eravate a conoscenza: certo, nulla di indispensabile, potevate sopravvivere anche senza, ma si tratta di curiosità davvero singolari che vi faranno sorridere. Non ci credete? Leggete le nostre 10 curiosità dal mondo e poi fateci sapere!

01. Lo sapevate che il 50% del nostro DNA umano lo condividiamo con le banane? Ebbene sì…
02. Lo sapevate che nel Padrino ogni volta che in scena compare un’arancia, qualcuno fa una brutta fine?

03. Lo sapevate che gli elefanti camminano sulle punte proprio come se fossero delle ballerine?
04. Lo sapevate che l’essere vivente più grande del mondo è un fungo che si trova in Oregon? Appartiene alla specie dei chiodini e si chiama Armillaria ostoyaei.

05. Lo sapevate che una volta l’attore Charlie Chaplin è arrivato terzo a un concorso di sosia di Charlie Chaplin?
06. Lo sapevate che George Bush è stato una cheerleader all’Università di Yale?

07. Lo sapevate che un pezzo di carta quadrato non può essere ripiegato a metà su se stesso per un numero di volte superiore alle 7?
08. Lo sapevate che i gatti non possono sentire il sapore dolce? Uno studio scientifico ha dimostrato che hanno subito una mutazione genetica che non glielo fa sentire!

09. Lo sapevate che il lecca lecca è stato inventato addirittura dagli antichi romani?
10. Lo sapevate che il leone che vediamo sempre nel logo della casa cinematografica MGM sbranò il suo domatore il giorno dopo aver registrato il video?

di Redazione