Diario di viaggio con un app

 

Il diario di viaggio è fondamentale per conservare le proprie emozioni e ricordi di quando siamo in vacanza. E’ bello anche condividere in tempo reale le tue mappe e le foto con i tuoi amici, ma per farlo ti serve un’app. Ecco dunque una selezione di 6 applicazioni da provare subito.

Diario di viaggio

Con quest’applicazione puoi tener foto, video, appunti e registrazioni sul tuo viaggio, compresi luoghi suddivisi per categorie – hotel, ristoranti, shopping center –  e contatti di strutture e persone che incontrerai. La trovi qui.

Friday

Quest’app terrà traccia da sola dei tuoi spostamenti a cui puoi aggiungere le foto e i tuoi commenti. Dai qui un’occhiata.

instagram-guida-di-viaggio
Diario di viaggio

Trip Journal

È un’applicazione a pagamento, ma l’aspetto positivo è che si collega con Maps e con i principali social per incrociare i tuoi spostamenti con le foto e i video, che condividerai con i tuoi contatti. Eccola qui.

Off Exploring

Questa applicazione serve per aggiornare, con un touch, blog, siti internet e vari social con geolocalizzazioni, foto, video e appunti di viaggio. Guarda qui e valuta se ti piace.

Journey

E’ presente un atlante fotografico, per cui con un solo colpo d’occhio potrai rivedere le foto scattate sulla mappa dei luoghi che hai visitato. Tag e ricerca integrata ti aiuteranno a scrivere meglio i tuoi appunti e tutto ciò che inserirai  sarà salvato su Drive, il cloud di Google. Approfondisci qui.

 

di Marianna Feo