Dimmi che viaggiatore sei, ti dirò dove andare in vacanza

 

Il mondo è dei viaggiatori e ognuno ha il suo specifico carattere: c’è chi è sempre a caccia di avventura, chi di semplice relax; chi vuole saltare da un museo all’altro, chi da una discoteca all’altra; per alcuni il risparmio è la priorità, mentre altri non possono fare a meno dei locali all’ultima moda e in viaggio si regalano piccoli grandi lussi. Wimdu, la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati per vacanze, tratteggia i profili dei viaggiatori tipo e li abbina a sorprendenti città europee. Dimmi quale viaggiatore sei e ti dirò dove devi andare in vacanza: siete pronte a giocare con noi?

Roma: il fotografo

RomaAltarePatriaTramonto
Roma

Hanno il bisogno patologico di immortalare ogni angolo della città, quindi perché non scegliere quella con il maggior numero di monumenti per metro quadrato? Stiamo parlando di Roma; almeno qui saranno sicuri di avere un soggetto degno per ogni scatto.

Berlino: il festaiolo

Berlino
Berlino

Potrà sembrare impensabile ai più, ma esiste chi vive la vita notturna come un vero e proprio lavoro lavoro a tempo pieno anche in vacanza, con tanto di foglio Excel per organizzare al meglio l’agenda dei locali da visitare. Per tutti quelli per cui l’orario di chiusura è sempre troppo presto esiste una città in Europa che non delude mai: Berlino.

Bordeaux: il goloso

Bordeaux
Bordeaux

Dopo una giornata di passeggiate, visite a musei e shopping nei negozi per loro la vera vacanza inizia all’ora di cena, quando finalmente possono sedersi per lasciare libero sfogo al senso del gusto. Per loro il vero capolavoro è il piatto tanto atteso accompagnato da un buon bicchiere di vino. Magari due… Chi appartiene alla categoria dei golosi ama Bordeaux, oggi considerata da molti una delle città culinariamente più interessanti al mondo.

Belgrado: il Trend-setter

Le capitali europee più economiche
Belgrado

La vera vacanza per loro non è il viaggio, ma il ritorno a casa, quando possono finalmente raccontare ad amici e parenti le nuove incredibili tendenze che hanno scoperto con insospettabile anticipo rispetto alla “grande massa”. La città europea perfetta per questo tipo di viaggiatore è la vibrante Belgrado, che di recente si è guadagnata molte attenzioni grazie alla sua innovativa scena artistica e ai club underground.

Bucarest: il Risparmiatore

Bucarest
Bucarest

Se è vero che in vacanza ogni centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato, loro schivano le trappole per turisti come un moderno Indiana Jones. La città che fa per loro è Bucarest, la capitale più economica d’Europa. Detta anche “La piccola Parigi”, questa città merita una visita a prescindere dalla dimensione del portafogli.

Barcellona: il Rilassato

Barcellona
Barcellona

A loro le vacanze piace viverle senza lo stress del pensiero di essere in ritardo per la tappa successiva la città ideale in questo caso è Barcellona: clima magnifico, orari flessibili e un’atmosfera che ci si gode al meglio seduti al tavolo di un bar in una piccola piazza accanto alle Rambles.

Buon viaggio a tutti… Ovviamente con questa colonna sonora!

di Redazione