Dimmi cosa pensi del viaggio e ti dirò dove abiti

 

L’Europa è un Continente spesso in viagggio, ma, anche se siamo tutti europei, di fronte alla partenza e alla vacanza di comportiamo in maniera diversa. Non ci credete? Date un’occhiata al risultato del sondaggio sulle abitudini dei viaggiatori europei commissionato da Voyages-sncf.com, il portale leader in Europa per i viaggi in treno da e per la Francia e le maggiori destinazioni europee. Vi renderete conto che siamo tutti uguali, ma anche diversi nel gestire, affrontare e organizzare un viaggio.

infografica-viaggiatori-01
Gli inglesi trovano il viaggio stressante

Sapete qual è la parte più stressante del viaggio secondo gli inglesi? Il viaggio stesso…

infografica-viaggiatori-02
I viaggiatori tedeschi non amano le chiacchiere

Molti belgi confessano, invece, di essere stati svegliati in viaggio dal proprio russare, mentre se viaggiate con un tedesco accanto ricordatevi di non parlare a voce alta al telefono: proprio non lo sopportano.

infografica-viaggiatori-03
Che stress le valigie…

Gli spagnoli, invece, trovano stressante fare le valigie, mentre noi italiani siamo un popolo che sa arrangiarsi sempre bene, anche con pochi soldi: condividiamo persino i pasti per risparmiare sulle spese di viaggio.

infografica-viaggiatori-04
Gli olandesi contro il limite dei bagagli

Gli olandesi sono furbi: indossano più abiti addosso per risparmiare sul bagaglio, sempre troppo limitato in quanto a peso. Mentre gli svizzeri, quando devono viaggiare, si affidano più ai consigli dei colleghi che dei famigliari.

infografica-viaggiatori-05
In qualcosa siamo uguali!

Gli europei in generale, però, sono molto distratti: perdere la fermata è la cosa più imbarazzante accaduta… Fosse solo quello!

infografica-viaggiatori-06
Molti amano il viaggio in treno

Il viaggio in treno è molto amato, perché ci consente di ammirare il percorso: ed è vero… a patto di non avere certi compagni di viaggio…

di Redazione