Disney vieta i bastoni per selfie nei suoi parchi

 

Se al Festival di Cannes 2015 erano proibiti i selfie sul red carpet e in sala (ma le star hanno abilmente aggirato il divieto), ecco che per gli aficionados dell’autoscatto la vita si potrebbe fare ancora più dura. Guai a voi se vi presentate nei vari parchi a tema della Disney sparsi per il mondo con un selfie stick, il bastone per farsi foto più agevolmente. Sono stati, infatti, vietati.

disney-selfie (2)
Lotta serrata ai selfie stick

Il cartello “No Selfie Sticks“, infatti, è apparso recentemente in alcune grandi attrazioni dei parchi di divertimento della Disney, come al Magic Kingdom’s Big Thunder Mountain Railroad di Orlando, ad esempio. Un portavoce ha spiegato che gli stick si possono portare nel parco, ma devono essere riposti in zaini e borse durante la permanenza delle persone sulla giostra.

Spiegato il motivo di tanta severità: proprio per colpa di un turista, che durante una corsa ha tirato fuori il bastone lungo tre metri mentre era in funzione, il giro è stato interrotto più volte. Questa pratica potrebbe essere decisamente pericolosa, quindi meglio evitare, così come è bene non usare i selfie stick in luoghi come il Los Angeles’ Getty Center e il New York’s Metropolitan Museum of Art: anche qui è severamente vietato l’utilizzo!

di Redazione