Disneyland compie 60 anni: 6 curiosità sul primo parco Disney

 

Nel luglio del 1955 Walt Disney creò qualcosa di nuovo, geniale, innovativo che cambiò per sempre il mondo dell’intrattenimento e del divertimento: inaugurò, infatti, il primo parco a tema, dedicato a tutti i personaggi nati dalla sua mente e amati da grandi e piccini. Il parco, il primo Disneyland del mondo, venne inaugurato ad Anaheim, in California e fu subito un gran successo! Ecco qualche piccola chicca per festeggiare i primi 60 anni di questa geniale intuizione!

disneyland2
Il primo parco a tema della Disney

1. Primo parco Disney

Il parco Disneyland di Anaheim è stato il primo inaugurato da Walt Disney: il primo parco a tema venne aperto nel 1955. Oggi festeggia 60 anni.

2. Il parco costò 17 milioni di dollari

E ci volle un anno affinché i lavori potessero essere portati a termine. Ma ne valse la pene.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il Castello della Bella Addormentata

3. All’inaugurazione arrivarano 28mila persone

E il successo continua ancora oggi, con altri 4 parchi nel mondo (Orlando, in Florida, Tokyo, in Giappone, Parigi, in Europa, e Hong Kong) e con un altro di prossima aperta a Shanghai.

4. Il castello della Bella Addormentata simbolo dei parchi

Venne scelto questo castello che si ispira a quello realmente esistente in Germania di Neuschwanstein.

disneyland3
Disneyland compie 60 anni

5. Il parco verrà ristrutturato

Entro il 2017 verranno apportate moltissime modifiche per rendere il primo parco Disney ancora più bello: il restyling costerà un miliardo di euro.

6. Un luogo per il divertimento di tutta la famiglia

100_3678
La parata dei personaggi Disney

Ecco come Walt Disney descriveva i suoi parchi a tema: “Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie due figlie nei pomeriggi del sabato e della domenica, un posto dove però potevo divertirmi anch’io!”.

di Redazione