Dite addio agli auricolari che cadono dalle orecchie

 

Che bello ascoltare la musica con il proprio iPod o il proprio smartphone in tutta libertà ovunque vogliamo… Peccato che, nella maggior parte dei casi, gli auricolari cadono di continuo, proprio nel momento in cui c’è il nostro brano preferito o quel pezzo di canzone che ci fa impazzire. Capita sempre anche a voi? A me sempre, tanto che non li uso nemmeno più. Ma pare che oggi Apple abbia trovato la soluzione a questo problema, brevettando degli auricolari che è impossibile che cadano…

auricolari2
Auricolari per ascoltare musica

La Apple, che una ne pensa e cento ne fa, ha brevettato un paio di auricolari che non cadono dall’orecchio: a differenza di altri modelli che promettono di non farci perdere nemmeno un secondo delle nostre canzoni preferite, gli auricolari proposti da Apple non hanno strutture di supporto come ganci o aste che vanno appoggiati dietro l’orecchio. E allora come fanno?

Il brevetto, depositato all’US Patent and Trademark Office, parla di auricolari con un’estremità ricurva in plastica che crea un piccolo spessore che permette all’auricolare di rimanere saldo nel nostro padiglione auricolare, dallo stile minimal e funzionale.

Non sappiamo, però, quando Apple commercializzerà questi nuovi auricolari “miracolosi”: speriamo presto… E speriamo funzionino!

di Redazione