Dove andranno a vivere Barack e Michelle Obama con le figlie Maila e Sasha?

 

Dove andranno a vivere gli Obama quando Donal Trump, ahinoi, si insedierà alla Casa Bianca come nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America? Ovviamente dovranno lasciare la White House, ma non si allontaneranno molto, non torneranno a Chicago, ma rimarranno a Washington, a una distanza di poco più di 3 chilometri dalla residenza presidenziale. Il trasferimento dal 1600 di Pennsylvania Avenue avverrà a fine gennaio 2017: ecco dove andranno a vivere gli Obama da febbraio in poi.

La nuova casa degli Obama
La nuova casa degli Obama

La famiglia Obama si trasferirà al 2446 di Belmont Road Northwest, nella bellissima zona Kalorama, in una villa costruita nel 1928.

Andranno in affitto!
Andranno in affitto!

Non hanno comprato la casa, che avevano già visitato in primavera, ma la affitteranno per circa 22 mila dollari al mese: la casa ha nove camere da letto, otto bagni oltre a quelli di servizio, per un totale di tremila metri quadri.

Si trova a Washington
Si trova a Washington

Prima di loro, la casa è stata abitata da Joe Lockhart, ex portavoce dell’ex presidente Bill Clinton, e sua moglie Giovanna Gray, direttore della divisione di Washington della rivista Glamour.

Molto elegante!
Molto elegante!

Pare che gli Obama rimarranno qui fino a quando, nel 2018, la figlia minore Sasha finirà la scuola superiore. E cosa fare Obama una volta dismessi i panni da presidente? Starà dietro alla fondazione no profit My Brother’s Keeper Alliance per dare più opportunità ai giovani delle minoranze.

di Redazione