Dove andranno gli italiani in vacanza

Dove vanno in vacanza gli italiani nell’estate 2017? Se avete già deciso dove andare o se ancora brancolate nel buio più totale, magari sarete curiosi di sapere cos’hanno scelto gli altri vacanzieri: uno sguardo può essere utile sia se volete seguire la moda del momento, andando nelle mete più gettonate, sia se, al contrario, volete evitare il turismo di massa. Sapendo dove vanno tutti, potrete scegliere con più calma!

L’osservatorio Trivago ci offre la classifica che indaga le preferente degli italiani, tenendo conto delle mete che sono maggiormente cresciute dal 2015 a oggi in termini di ricerche. In tutto sono 15 le destinazioni che stanno interessando molto i vacanzieri del nostro paese, con moltissime mete italine, oltre alle classiche estere.

La classifica parte con il comune di Ledro e l’omonimo lago in Trentino, seguito da Tortolì, comune sardo in provincia di Nuoro, mentre la medaglia di bronzo va alla splendida cittadina di Polignano a Mare, in provicia di Bari, città famosa perché qui è nato Domenico Modugno.

Seguono Chioggia, in provicina di Venezia, Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, Letojanni, città di mare in provincia di Messina, Asiago, in provincia di Vicenza, per tutti gli amanti della montagna, seguita da Sestriere, in provincia di Torino, e San Vito di Cadore, in provincia di Belluno.

E ancora, Scicli, in provincia di Ragusa, con il centro storico patrimonio dell’Unesco e set della serie tv del Commissario Montalbano, Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, Levico Terme, in provincia di Trento, Mantova, Formia, in provincia di Latina, e Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

E tra le mete estere? Al primo posto Cayo Coco (Cuba), Krk (Croazia), Norimberga (Germania), Albufeira (Portogallo), Bayahibe (Repubblica Dominicana), Porto (Portogallo), Cadiz (Spagna), San Sebastian (Spagna).

Fonte foto: Trivago

di Redazione