E’ arrivata la fotocamera per farsi i selfie

I selfie sono ormai una pratica conosciuta e usata da tutti: non solo più i giovanissimi, ma anche gli over 40, i bambini e persino gli anziani amano farsi degli autoscatti (termine italiano per indicare selfie!), da tenere per se o da inviare ad amici e parenti, magari sui social network o nei siti di messaggistica istantanea come Whatsapp o Messenger. Finora voi con cosa vi siete fatti i selfie? Ovviamente con il telefonino, ma ecco che arriva la prima macchina fotografica digitale che fa i selfie!

Casio ha deciso di lanciare una nuova fotocamera che sia in grado di fare i selfie, proprio come fanno i cellulari di ultima generazione, grazie alle fotocamere frontali che diventano sempre più potenti. La macchina fotografica verrà lanciata solo sul mercato cinese dall’azienda giapponese, almeno per ora. Peccato che siano un po’ care…

La nuova linea di fotocamere si chiama TR e propone filtri ed effetti da aggiungere ai nostri selfie, proprio come facciamo con i telefonini: la macchina fotografica fa foto quadrate che possono essere subito inviate sui social per essere condivise con i proprio amici.

TR Mini è il modello più piccolino, che sembra uno specchietto da borsetta ed è più economico dei suoi fratelli maggiori: se i modelli più grandi possono arrivare a costare fino a 900 dollari, quello mini può costare intorno ai 500 dollari.

TR Mini ha 9 luci a LED messe a cerchio, che insieme alla fotocamera riescono a rendere la pelle più liscia e più luminosa. Ci sono filtri per eliminare le imperfezioni, ridare un po’ di colore alla pelle del viso e aggiungere anche il trucco che non c’è.

Al momento, però, si può acquistare solamente sul mercato asiatico, in Cina, Hong Kong, Taiwan e Singapore. Arriverà anche da noi? Certo, non è molto conveniente: con 900 euro ti compri uno smartphone che oltre a fare i selfie, telefona anche!

di Redazione