Earth Day, oggi è la Giornata Mondiale della Terra

 

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Terra, una giornata istituita in questa data dalle Nazioni Unite e giunta alla sua 45esima edizione. Un giorno per poter pensare alla nostra amata terra, alle strategie per difenderla, ai modi per rispettarla e amarla… anche se dovremmo farlo tutti i giorni.

Earth Day 2015
Earth Day 2015

 

Un miliardo di persone provenienti da 192 paesi del mondo si mobilitano in questa giornata per promuovere un messaggio importante: la nostra terra, l’ambiente, il pianeta in cui viviamo va salvaguardato, va tutelato, sia con i piccoli gesti che possiamo compiere ogni giorno, sia con le decisioni più importanti a difesa della natura.

L’obiettivo dell’Earth Day 2015 è quello di piantare in tutto il mondo un miliardo di semi e di alberi, per ridare linfa vitale al nostro pianeta, spesso protagonista di atti davvero ignobili e irrispettosi da parte dell’uomo.

Anche Papa Francesco ha voluto dedicare un bel messaggio in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2015:

Bisogna custodire la terra affinché possa continuare ad essere, come Dio la vuole, fonte di vita per l’intera famiglia umana“.

Anche la Apple ha deciso di fare qualcosa di importante: i 364 Apple Store di Inghilterra, Germania, Italia, Spagna, Australia e Usa avranno un logo dedicato all’ecologia e gli store saranno illuminati da energia rinnovabile. Un piccolo gesto, che può significare molto.

 

di Redazione