Ecco come cancellarsi completamente da internet

Ci sono due svedesi che hanno avuto un’idea geniale, che potrebbe risolverci moltissimi problemi su internet. Quante volte ci scordiamo di esserci iscritti a forum, newslettere, servizi, social network che ogni giorno ci intasano la casella mail con tantissima posta indesiderata? Senza contare che il nostro account rimane lì, in bella vista, su siti dei quali ci siamo dimenticati con il passare degli anni? Bene, sappiate che Wille Dahlbo e Linus Unnebäck, i due svedesi di prima, hanno inventato il sito che ci libera da tutto questo.

Come funziona Deseat

Il sito è stato pensato per ripulire la nostra presenza online: farlo sito per sito richiederebbe molto tempo e dovremmo anche ricordarci dove ci siamo iscritti. Questo portale, invece, ci permette di vedere tutti i siti dove abbiamo un account, così cancellarci sarà più semplice.

Come fare?

– Entrate nel sito Deseat.com (che al momento funziona solo se vi siete registrati con una mail di Gmail)
– Inserite la vostra mail
– Inserite la password
– Accedete alla lunga lista di servizi che avete sottoscritto
– Cancellatevi o meno dai servizi con un clic: se cliccate Keep manterrete l’iscrizione al sito, se cliccate su Add to delete queue ecco che il processo di cancellazione partirà e noi potremo dimenticarci definitivamente di tutto

Semplice, no?

di Redazione