Ecco come possiamo dare una mano per restaurare la Grande Muraglia Cinese

 

La Grande Muraglia Cinese è senza dubbio uno dei luoghi del mondo da visitare almeno una volta nella vita: imponente, affascinante, scenografica, non è un caso se è una delle sette meraviglie del mondo, che, grazie alla sua grandiosità e alle sue dimensioni, è anche visibile dallo spazio. E’ talmente grande (ed è anche talmente vecchia) che ha bisogno di continui interventi per preservarla. Interventi che la Cina non si può permettere ed è per questo motivo che ha ideato un modo molto intelligente per proteggere e restaurare la Grande Muraglia Cinese.

La Grande Muraglia Cinese
La Grande Muraglia Cinese

L’associazione China Foundation for Culture Heritage Conservation ha deciso di lanciare una campagna online di crowdfunding per raccogliere più di un milione e mezzo di dollari che serviranno per poter restaurare una parte della Grande Muraglia cinese.

Anche se il governo cerca in tutti i modi di intervenire, ci sono delle parti che sono in completa rovina, a causa degli agenti atmosferici che nel corso del tempo hanno indebolito la muraglia, ma anche a causa di comportamenti dell’uomo che hanno rovinato diverse parti della struttura: c’è chi vende ai turisti pezzi di muro, chi usa i mattoni per costruire case…

E se pensate che solo l’8% della Grande Muraglia è in buone condizioni, allora il crowdfunding è indispensabile per non perderla tutta!

Se volete fare una donazione, qui tutte le info utili.

di Redazione