Ecco cosa si nasconde davvero dietro la perfezione delle foto di Instagram

Ogni giorno apriamo i social network e veniamo inondati da fotografie che appaiono perfette: foto dalle vacanze, ma anche immagini che ci mostrano la quotidianità dei nostri contatti. E tutto ci appare migliore della nostra vita: ma come fanno, ad esempio, a svegliarsi così e a essere bellissime senza un filo di trucco? Come fanno a essere così perfetti anche dopo aver corso? O come fanno a fare sempre cose così interessanti? La nostra vita, al loro confronto, ci appare piatta e priva di vitalità. Ma non è tutto oro quello che luccica…

Il vecchio proverbio ha decisamente ragione, soprattutto quando guardiamo i social network: non tutto quello che viene postato corrisponde a realtà. O meglio, non si tratta di “bugie”, ma di falsificazioni della realtà, di cambiamenti che fanno sembrare tutto perfetto quando invece non lo è. Anzi, dietro agli scatti dei social network si nascondono delle verità ben più tristi!

Il video di Ditch The Label è in grado di mostrarci la triste realtà che si nasconde dietro le foto che ci sembrano perfette e che sono state postate su Instagram: noi vediamo quei contatti felici, sereni, perfettamente appagati, ma in realtà si tratta di fotografie che nascondono una vita triste e lontana da quella che ci viene mostrata nelle immagini.

Le bugie sui social network cominciano di prima mattina: nel video si vede una ragazza a letto che mostra una realtà che non è quella che vive, ma quella che vorrebbe tanto vivere. E si continua così, fino a sera, fino all’ultima bugia del giorno, quando il telefonino viene spento prima di dormire. E al risveglio si ricomincerà da capo.

E non pensiamo che la cosa non ci riguardi: se pensiamo bene a quello che postiamo quotidianamente online, qualche bugia l’abbiamo sicuramente detta anche noi, non è vero?

La vita andrebbe vissuta nella realtà, fuori dai social network, che la possono distorcere: il video è da vedere dall’inizio alla fine.

di Redazione