Ecco il vaso intelligente che risolve il problema delle piante quando siamo in vacanza

Che bello partire per le vacanze, peccato che al nostro rientro, spesso, troviamo una spiacevole sorpresa: tutte le nostre piante sono morte. Certo, se stiamo via un paio di giorni non succede niente, ma se stiamo via più a lungo è chiaro che non possono sopravvivere. Le soluzioni sono due: o le affidiamo a qualcuno che si prenda cura di loro oppure non partiamo. Non se ne parla, perché da oggi in poi non dovremo più scocciare nessuno e potremo goderci le vacanze certi che al nostro rientro le piante saranno sane e salve. Tutto merito della tecnologia.

Parrot Pot è il perfetto aiutate giardiniere: è un vaso wireless intelligente che annaffia automaticamente le piante quando ne hanno bisogno, regolando il consumo di acqua quando non ci siamo. Ma non solo, perché ci dà anche utili consigli su come prenderci cura della pianta e sul suo stato di salute, così sarà più facile fare giardinaggio, anche per chi ha il pollice nero.

Il vaso ci permette di impostare quattro diverse modalità di innaffiatura, in base alle nostre esigenze, oltre che alle esigenze delle piante: scegliere tra le varie impostazioni è facilissimo, perché tramite l’app dedicata possiamo impostare tutte le funzioni e anche controllare in remoto come sta la nostra pianta.

Perfect Drop’: Pot gestisce autonomamente l’annaffiamento e il consumo d’acqua della pianta, adeguandosi automaticamente alle sue necessità.
Plant Sitter’: Il vaso regola il consumo della propria riserva d’acqua in modo da poter assicurare l’innaffiatura fino a un mese senza intervento umano.
Manuale’: L’innaffiamento parte con un semplice click sull’app.
Esperto’: Si definisce la frequenza di annaffiatura e il livello di umidità della pianta.

Grazie a Parrot Pot la pianta potrà comunicare con l’utente, che così potrà comprendere meglio le esigenze di ognuna delle piante che ospita a casa. L’applicazione Flower Power permette di gestire fino a 256 Pot contemporaneamente, dandoci informazioni sulla stato di salute: se l’icona è verde va tutto bene, se è arancione è bene controllare, mentre se è rossa bisogna intervenire subito.

Parrot Pot è disponibile nello store online Parrot al prezzo consigliato di 149,90€ nelle colorazioni Ardesia, Mattone e Porcellana.

di Redazione