Ecco la cintura che ti aiuta a non perderti per strada

 

Pensate che bello poter indossare un accessorio che vi permetta di non perdervi più mentre siete in giro per il mondo (o solo per una zona della vostra città che non conoscete). Sì, lo sappiamo che esistono navigatori satellitari e che anche gli smartphone possono aiutarci in questo, ma sono comunque oggetti ingombranti, come le vecchie cartine. Se volete qualcosa di più “nascosto”, che si integri alla perfezione con il vostro abbigliamento e non si faccia notare, allora la cintura Ubivade è quello che fa per voi.

La cintura che ci dice ve andare
La cintura che ci dice ve andare

La cintura è stata lanciata su Kickstarter, il portale di crowdfunding che ci permette sempre di sostenere interessanti campagne. A inventarla un ragazzo romano, Marco Zagaria: la cintura è realizzata con 16 motorini di base divisi in quattro aree, per destra, sinistra, dritto e strada sbagliata. A seconda del mezzo selezionato, i motorini sono in grado di vibrare un tot di metri prima per indicare la strada e quindi eventuali svolte da prendere.

Si chiama Ubivade ed è opera di Marco Zagaria
Si chiama Ubivade ed è opera di Marco Zagaria

Attraverso gli stimoli e attraverso a un training, dopo poco tempo il meccanismo diventa automatico e noi non dovremo far altro che indossare la cintura per arrivare dove dobbiamo andare, senza nemmeno rendercene conto.

E' perfetta per ogni mezzo di trasporto
E’ perfetta per ogni mezzo di trasporto

Grazie all’app integrata, possiamo scegliere il mezzo con cui vogliamo raggiungere la destinazione (a piedi, in autobus, in bici, in moto e in auto) e ci sono dei segnali che indicano il mezzo scelto. E’ un sistema di navigazione sicuro, perché non siamo distratti da uno schermo, è facilmente indossabile in ogni situazione, ha una batteria che dura a lungo e causa meno stress, perché possiamo usarlo in ogni circostanza, anche se piove.

Non è geniale????

Il logo di Ubivade
Il logo di Ubivade

Se anche voi volete sostenerlo, aiutate la sua campagna su Kickstarter.

di Redazione