Ecco la culla che addormenta i bambini in un minuto

 

Qual è il sogno più grande dei neo genitori? Beh, ce ne sarebbero molti, ma ce n’è uno in particolare, che accomuna tutti i papà e le mamme di neonati che dormono poco, pochissimo, praticamente nulla durante la notte e magari anche durante il giorno. La culla magica che addormenta i neonati in un minuto è arrivata, è realtà e si chiama Snoo: ma come funziona questa culla che ci permette finalmente di dormire la notte e di far riaddormentare il piccolo quando per caso si sveglia?

Snoo è la culla intelligente
Snoo è la culla intelligente

Snoo è una culla intelligente co progettata da un team di ingegneri e dal designer Yves Behar, che calma i neonati in un minuto, grazie ad alcuni sensori posti all’interno che sono in grado di ricreare un movimento ondulatorio quando il piccolo si sposta. Insomma, ricrea le stesse sensazioni che il neonato prova nei nove mesi che vive all’interno della pancia della mamma: e questo calmerà subito i piccoli.

La culla, realizzata con l’aiuto di un pediatra, Harvey Karp, propone anche un sacco nanna bianca dove avvolgere il bambino, che così si sentirà protetto come nel grembo materno. Inoltre la tutina si può agganciare al letto, così il neonato non rischierà di finire pancia sotto durante il sonno, diminuendo i rischi di soffocamento del lattante.

Simula il movimento nel grembo materno
Simula il movimento nel grembo materno

Insomma, sonni tranquilli per tutti, finalmente… Anche se così imbragato fa un po’ brutto, no?

di Redazione